La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cappa scegliere???

#1
Devo decidere il modello di cappa. Ho solamente 85 cm. di spazio e sono indecisa tra i seguenti modelli:
Faber mod. MIRROR
Elica mod. SPACE
Elica mod. OM


Quale secondo voi la migliore esteticamente.
Quale secondo voi la migliore "tecnologicamente".
Grazie a tutti/e coloro che vorranno darmi il loro parere.

#2
sicuramente la SPACE è la più particolare, ma per dare un giudizio estetico penso sia importante anche capire dove sarà posizionata e capire cosa ci sarà intorno (la disposizione e composizione della cucina!)...
hai qualche immagine, piantina, disegno??

#3
quello che ti poso dare io è puramente un giudizio estetico.
tra le tre il primo posto lo prende la space (è quella che vorrei mettere anch'io), il secondo la mirror (che, devo dire, avevo addocchiato) e il terzo la Om.
Anche la om è molto bella ma la vedo ovunque, le altre due mi sembrano più originali (non che la om non lo sia...anzi...ma se ne abusa un po' nelle esposizioni)
hai dato un'occhio alle alle cappe Airone? :wink:
http://www.aironehoods.com/

#4
vado controcorrente..ma la om e' la mia preferita..soprattutto la nuova mini om in versione colorata

#5
Mercoledì andrò a fotografare la cucina che stanno montando così i Vs. preziosi consigli saranno documentati!
Mi serviva il vs. parere anche per una questione tecnica, in quanto mi sembra di aver capito che la mirror ha una funzione che depura l'aria in un tot. (mi sembra 24 h) di ore ?? La Space invece sembra abbia una caratteristica pe rla rumorosità.
Volevo anche capire dove avete visto la OM colorata, e se c'è un sito potete per cortesia indicarmelo?

#6
mi spiace, ma purtroppo non ho consigli tecnici da darti...
speriamo che qualche esperto ti risponda :)