La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Il parquet non mi piace in genere...........ma questo è proprio terrificante!! Ti prego, non farlo, sembra la passerella di un lido in spiaggia!! :roll:

#5
Anche a me sembra faggio. Nunzia ma a te non piace perchè non fa veder bene le venature del legno?

#6
Non mi piace perchè è asettico, a me piacciono i pavimenti lucidi e che diano "aria".....poi i listelli sono troppi e troppo sottili.
E poi è così opaco.........insomma, non mi piace per niente!

#7
peccato che il faggio sia un legno troppo tenero... io lo distruggerei
Ultima modifica di laurent il 10/06/04 0:37, modificato 1 volta in totale.

#8
nunzia ha scritto:Non mi piace perchè è asettico, a me piacciono i pavimenti lucidi e che diano "aria".....poi i listelli sono troppi e troppo sottili.
E poi è così opaco.........insomma, non mi piace per niente!
l'esatto contrario di quello che piace a me

aaaaaah.. i gusti :D

#9
lalli76 ha scritto:a me invece piace molto!
forse perche' io adoro i parquet chiari....
e' faggio?
Già è faggio (evaporato). Anche a me piace molto perchè è chiaro ma non troppo, e soprattutto perchè è piuttosto uniforme come venature...

#10
laurent ha scritto:peccato che il faggio sia un legno troppo tenero... io lo distruggerei
...a me veramente non risulta che sia un legno piuttosto tenero :roll: ...anzi mi sembra di aver visto su internet una specie di lista in cui era indicata la durezza delle varie essenze di legno, e il faggio era ai primi posti come durezza... :roll:

#11
io ho sempre letto il contrario.. il faggio come la maggior parte dei legni chiari dovrebbe essere un legno tenero.

Tra i legni chiari quello più resistente dovrebbe essere il rovere (infatti sono orientato a prendere quello).

Qualche esperto che ci illumini?

#12
Il faggio è una legno mediamente tenero: il problema principale di questo legno è che tende a ritirarsi, infatti di solito viene venduto nel formato piccolo lamparquet oppure in listoni. Si possono creare delle fessurazioni tra un listone e l'altro.
Il Rovere è un legno resistente con una buona durezza e stabile.
Tra i legni teneri ci sono sicuramente afrormosia e teak.
Ciao
Vale

#13
veramente bello

come adoro questo forum!!
anche il viaggio più lungo comincia con un semplice passo.....