La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Okkio al tempo!!!

#1
Fonte: ANSA

DAL 4 MARZO COLPO DI CODA DELL'INVERNO
ROMA - Dopo le nuvole che domani e dopodomani seguiteranno ad interessare gran parte dell'Italia ma con pochi fenomeni, avremo un week end con bel tempo e con temperature ovunque gradevoli. In particolare, secondo quanto prevede il colonnello Mario Giuliacci del Centro Epson Meteo, domenica 2 marzo rasserenerà su tutta la Penisola ma farà anche caldo perché le temperature massime oscilleranno quasi ovunque tra 18 e 21 gradi. "Con il primo marzo - sottolinea Giuliacci - si entra ufficialmente nella primavera meteorologica (per quella astronomica bisognerà attendere il 20 marzo) e la stagione 'pazzerella' non tarderà a mettere in mostra la sua proverbiale mutevolezza".

Infatti, lunedì prossimo avremo ancora prevalenza di bel tempo con caldo al Sud e su Marche, Abruzzo e Molise. Ma poi martedì 4 marzo si assisterà ad una brusca inversione di rotta perché - spiega Giuliacci - "un nucleo di gelida aria artica, partito dalla Groenlandia, raggiungerà le Alpi, preceduto da piogge su Venezie, Lombardia, Emilia, Umbria e Lazio. Nella sera di martedì l'aria artica si riverserà sull'Alto e Medio Adriatico, dando luogo a nevicate fino quote molto basse su Friuli, Romagna, Marche e Umbria. Mercoledì - prosegue il meteorologo - l'aria gelida artica si propagherà a tutta la Penisola, portando molto freddo e molto vento ovunque e nevicate fino quote molto basse su Abruzzo, Molise, Gargano, Lucania, Nord della Sicilia. Le temperature tra domenica 3 e mercoledì 6 marzo caleranno di 12-15 gradi su tutta l'Italia. Insomma - conclude Giuliacci - si passerà dal caldo al freddo in appena 60-72 ore. Ma questa è la primavera".
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2
uffff... speriamo che duri poco :(
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
non vedo l'ora...

non vedo l'ora del sole, del caldino, di andare al mercato e riempirmi il terrazzo di fiori e colori...

#7
io ho delle rose che stanno germogliando, un'hemerocallis che sta uscendo (3/4 cm), una camelia, una deuzia con tanti bei germoglioni:

sono sul terrazzo fino ad adesso...dite che devo ricoverarle? sono sempre state all'esterno... :roll:
...senza perdere la tenerezza.

#8
Anna73 ha scritto:Eh eh eh.... vedo che non sono l'unica a cui prudono le mani in attesa della primavera 8) :lol:
in due giorni di caldo sono fiorite tutte le margheritine nell'unica pianta superstite e sono spuntati i germogli delle nuove foglionile alle due ortensie! Che bello! Volevo aggiungere subito nuove piante... ma aspetterò ancora un po'... uffa!
Immagine
Immagine

#9
caspita Anna averlo letto prima....io invece mi sono proprio fatta prendere dall'entusiasmo...ma sappiamo quanto durerà sto freddo???
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10
io ho lasciato tutto in serra... tranne le primule...
le avevo prese al super, tra quelle dello scaffale piante da salvare a 20 cent l'una mi pare...
c'ero riuscita, a salvarle intendo... in pochi giorni erano diventate bellissime, e fioritissime... e il davanzale coloratissimo mi metteva troppo di buon umore... :D
stamani le guardavo... :cry: :cry: il vento di ieri le ha rovinate... bruciati tutti i fiori... speriam di riuscire a risalvarle... :?

#11
IO ANCORA non ho controllato i danni di ieri, speriamo bene, ma avevo già tolto tutto domenica dalla serra
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
... son qua con le cesoie in mano....
che faccio poto la siepe? '
Devo farle rinfoltire (si dice così?) alla base perchè nei giardini hanno messo dei pali spelacchiati. Classico lauro e tutte le malattie, lo scorso anno :(
Forza Daniel!

#13
le mie roseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee se sto freddo non smette subito mi ucciderà tutti i germogli e le foglioline :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
riffa&raffa ha scritto:... son qua con le cesoie in mano....
che faccio poto la siepe? '
Devo farle rinfoltire (si dice così?) alla base perchè nei giardini hanno messo dei pali spelacchiati. Classico lauro e tutte le malattie, lo scorso anno :(
Pota pure :wink: il lauro non lo ammazza niente (nemmeno il mal bianco :evil: ).
Per il mal bianco (oidio) inizia a fare il trattamento appena le temperature si alzano un pochino, non aspettare troppo altrimenti non ne esci + (ne so qualcosa :? )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
anna che dici??? tolgo le piante dalla serra o aspetto ancora un pò???

hanno bisogno di aria e belle giornate poverette!