La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

presentazione e richiesta aiuto

#1
Ciao a tutte e tutti,

io e la fidanzata stiamo comprando casa e inizia il bello della ricerca di quello che vorremmo inserire nella nostra tanina. Al momento il nostro "studio" è riolto alla cucina. Dopo vari approfondimenti e ringraziando questo forum siamo arrivati a questa conslusione:
- cucina in laminato bianco HPL bordato alluminio (non telaio);
- top in laminato bianco con bordo inox/alluminio;
- maniglie possibilmente incassate.

Abbiamo idea di un paio di modelli che rispecchiano queste caratteristiche, ma l'impresa di ricercare i vari modelli è ardua.....

Chi ne è a conoscenza potrebbe postare marca e modello cucina con queste caratteristiche?

Per ora ho trovato:
- acheo AC08;
- aiko (ma non capisco che modello);
- cesar aria (chiedo conferma);
- ar-tre modello vela (il laminato più lucido insieme a cesar!!!)

'iutooooo! :D

#2
si si anch'io la vorrei così...
non sono sicurissima sui nomi che sono una frana...ma dai un'occhio ai siti...berloni matrix o qualcosa del genere e doimo ky (quasi certa perchè ho il preventivo per una laminata opaca però...) e poi c'è scavolini forse la city e infine gicinque metrica...
aggiungi binova index...di questa ricordo tutto...
per ora l'aria di cesar è la mia scelta.. più che altro perchè il venfdtore mi ha fattoilpreventivo migliore ma credo che si equivalgano abbastanza...anzi se qualcuno ha le idee più chiare sarei contenta anch'io di avere altri nomi...

#3
arredo tre modello vela. Lo scarterei perchè il bordo viene definito in alluminio melamminico..... Mi sa che non è alluminio vero e che si scolorisce col tempo.....

#4
non te l'ho neppure messa per questo motivo...è abs color alluminio...allora ci sarebbe anche la stosa osaka...sempre abs...a proposito il bordo alluminio nel top lo vuoi sporgente? nel senso che abbraccia il bordo....perchè a me lohanno proposto abs anche li ma si scolorisce per forza...
invece berloni ce l'ha bordato allumnio che non abbraccia...sarebbe più comodo per evitare che le briciole si infilino...sto ancora pensando al bordo e all'ipotesi di un top unicolor o bianco o...è qui il problema...grigio? beige? ma con tutto acciaio/alluminio come sta?
scusa se metto anche i miei dubbi in merito...

#5
che abbracci o no poco importa: se abbraccia riamne lo sporco e le briciole, ma l'acqua non cola sui mobiletti, quello a filo il contrario.

Cucina bianca, top bianco, eldom e bordi alluminio. Semplice, pulita e lineare.

Eliminerò dal mio file stosa e arredo tre....

Astra non sembra abbia nulla....

Matrix di berloni è laccata secondo il sito...

Re: presentazione e richiesta aiuto

#10
Djembe ha scritto:Ciao a tutte e tutti,

io e la fidanzata stiamo comprando casa e inizia il bello della ricerca di quello che vorremmo inserire nella nostra tanina. Al momento il nostro "studio" è riolto alla cucina. Dopo vari approfondimenti e ringraziando questo forum siamo arrivati a questa conslusione:
- cucina in laminato bianco HPL bordato alluminio (non telaio);
- top in laminato bianco con bordo inox/alluminio;
- maniglie possibilmente incassate.

Abbiamo idea di un paio di modelli che rispecchiano queste caratteristiche, ma l'impresa di ricercare i vari modelli è ardua.....

Chi ne è a conoscenza potrebbe postare marca e modello cucina con queste caratteristiche?

Per ora ho trovato:
- acheo AC08;
- aiko (ma non capisco che modello);
- cesar aria (chiedo conferma);
- ar-tre modello vela (il laminato più lucido insieme a cesar!!!)

'iutooooo! :D
cesar aria ha queste caratteristiche e la possibilità d'inserire la maniglia incassata , mod. valencia new a passo fisso o variabile.... finitura o bianco laminato opaco, o bianco laccato lucido.... come altre case posso dirti di snaidero, mod. Sintesi, laminato lucido .... ma niente maniglia ad incasso.... ci sono una 15ina di maniglie diverse ma nulla d'incassato....
Skyline

#11
va benissimo anche non incassata o senza gola.... grazie ancora a chi mi aiuta!!!

C'è un'offerta esagerata sul mmercato, sarà una bella impresa!