La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bauline VS Longhi

#1
Si parla di consolle che diventano tavoli....
So che è l'ennesimo topic in cui si parla di consolle, ma non fustigatemi :oops:

Per la nostra zona giorno, ci serve appunto una consolle che ci faccia da tavolo da pranzo; dopo varie peregrinazioni e vari "orrori", abbiamo in mano 2 proposte e dovremmo scegliere.

Le due candidate:
- Bauline, consolle Assolo, 120x45 che diventa 120x180 (se non ricordo male), rovere moro (o wengè, non ricordo, in ogni caso legno marrone scuro) EURO 1700
- Longhi, consolle che non ho trovato sul sito :roll: 130x50 che diventa 130x180 (sempre se non sbaglio), sempre rovere moro, EURO 2100

A parte il minimo scarto di dimensioni, secondo voi c'è qualche elemento che giustifichi 400 eurini di differenza?
Fra l'altro, il meccanismo di estensione "telescopica" dei tavoli è praticamente identico, così come il numero delle allunghe fornite con il tavolo.

Grazie :wink:
The Sisterhood Of The Calf 43

#2
Non conosco Longhi, ma con Bauline vai sul sicuro, per cui non mi farei tanti problemi e risparmierei quei 400 euro in più. :wink:

#3
Steve, avevo letto un tuo precedente commento a Bauline, io sinceramente sarei d'accordo con te :wink:

siccome l'abbiamo vista in fiera (l'unica cosa positiva della deludentissima fierarredo di Bologna), andremo a fare un giretto in negozio giusto per farci confermare lo sconto :wink:

poi dovrò convincere il moroso, che si è innamorato della Longhi vista sabato in negozio :lol:
ma questo è un altro paio di maniche :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

#4
Noi da Longhi (in fabbrica a Meda) ci siamo andati direttamente: lo showroom è belìsssssimo! 8) Hanno dei tavoli in esposizione che ci venivano le lucine agli occhi...
Mica economici, ma assai robusti e ben fatti. Noi abbiamo optato per un Dorian (lo trovi su www.longhi.it), ma in questo momento mi sfugge il modello che dici tu: è forse quello allungabile telescopicamente? Se sì, l'impressione a vista e tatto era OTTIMA, senza contare che diventa un tavolone convivialmente favoloso. Per noi purtroppo la misura non andava bene... :roll: Unico neo del tavolo: le assi sono da conservarsi a parte :?

#5
Ciao Perticona, come dici tu, il modello che mi è stato mostrato in negozio, sul sito non c'è :shock:
sarà talmente nuovo che non hanno ancora aggiunto la pagina al sito? Mi sa di sì!
Confermo che è allungabile "telescopicamente".
Anche a me ha dato un'ottima impressione di solidità... chissà se lo acquisteremo o no :roll: (beh subito subito no, i soldini scarseggiano :roll: )
sicuramente pareri come il tuo aumentano la fiducia, dato che lo stai già provando sul campo :wink:
grazie!
(quando si decideranno a mettere una foto sul sito la posterò anche qua.... sempre che non la faccia direttamente io in negozio...:lol:)
The Sisterhood Of The Calf 43

Re: Bauline VS Longhi

#6
Fruttodibosco ha scritto:Si parla di consolle che diventano tavoli....
So che è l'ennesimo topic in cui si parla di consolle, ma non fustigatemi :oops:

Per la nostra zona giorno, ci serve appunto una consolle che ci faccia da tavolo da pranzo; dopo varie peregrinazioni e vari "orrori", abbiamo in mano 2 proposte e dovremmo scegliere.

Le due candidate:
- Bauline, consolle Assolo, 120x45 che diventa 120x180 (se non ricordo male), rovere moro (o wengè, non ricordo, in ogni caso legno marrone scuro) EURO 1700
- Longhi, consolle che non ho trovato sul sito :roll: 130x50 che diventa 130x180 (sempre se non sbaglio), sempre rovere moro, EURO 2100

A parte il minimo scarto di dimensioni, secondo voi c'è qualche elemento che giustifichi 400 eurini di differenza?
Fra l'altro, il meccanismo di estensione "telescopica" dei tavoli è praticamente identico, così come il numero delle allunghe fornite con il tavolo.

Grazie :wink:
Longhi senza dubbio ha un prodotto di ottima qualità. Sempre rimanendo in tema, ci sarebbe la consolle Multipla di Ozzio (www.ozzio.com) in wengè da 125x52 che diventa 125x180. Sul sito è fotografato anche il mod. Voilà, con gambe in metallo

#7
ciao, non conosco la consolle dalla Longhi, ma ho la Convivio e devo dire che sono molto soddisfatta della scelta.
Robusta, stabile, ben rifinita e, secondo me, molto bella esteticamente.
E' vero, le prolunghe vanno tenute a parte, ma sarebbe impensabile di poter raggiungere i 3 metri di apertura conservando all'interno tutto....
Questo ovviamente il mio parere personale, ovviamente di parte ;)