La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
giadaroma ha scritto:A me ne serviva una, ma non trovandola sfusa (periodo scioperi camion), ho dovuto prendere una confezione da 1 kg. :shock:
Con il preziosissimo aiuto di mia sorella, le abbiamo pulite e tagliate tutte a tocchettini, messe in una bustina di celofan (cuki) e infilate nel freezer...
E ce l'ho ancora, sono COMODISSIME, quando mi servono, ne prendo una manciata, et voi là!!!
Lo faccio molto spesso anche con le cipolle, dovendo preparare sempre e solo x 2, una a volte è troppa, e x non lasciarla aperta (rischiando che vada a male, oltre all'odore non troppo gradevole), la faccio a pezzetini piccoli, e la surgelo...quando mi serve, la metto a soffriggere in un pò d'olio caldo come se fosse fresca, e ti assicuro che non c'è assolutamente nessuna differenza!!! :wink:
Ti assicuro che è COMODISSIMO!!! :wink:
faccio come Giada (solo che io non ho la sorellina che mi aiuta ma un tritaverdure 8) ) ..spesso preparo anche un mix di carote, sedano e cipolle triturati. Comodissimo da usare nel ragù e in tanti altri piatti.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
Mmao ha scritto: Attenzione :!: :!: :!: le uova non sono alimenti che si congelano. vale anche per tutti i piatti a base di uova!
sono sicurissima che si congelano.
l'importante è farlo senza guscio... perchè non si potrebbe?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
ela78 ha scritto:
valery ha scritto:ho cotto a vapore le carote congelate.
e sono venute molli......

com'è stu fatto?
COTTE TROPPO???
di solito le verdure surgelate le cuocio metà del tempo previsto...

Ma prima le fai scongelare o le butti in padella appena tolte dal freezer?

Io ho fatto dei bignè la scorsa settimana e nel week-end dovrei scongelari per farcirli.... spero che non si spappolino :roll:

#20
casimira ha scritto:
Mmao ha scritto: Attenzione :!: :!: :!: le uova non sono alimenti che si congelano. vale anche per tutti i piatti a base di uova!
sono sicurissima che si congelano.
l'importante è farlo senza guscio... perchè non si potrebbe?
a me hanno sempre detto che congelate fanno male. e poi perchè congelarle? ne compri meno. cmq non tutti la pensano così. ti riporto un'altra opinione.. "Le Uova si possono tranquillamente conservare in freezer senza il guscio. E' bene quindi separare albume e tuorli per poterli usare separatamente in caso di ricette che lo richiedano. Devono essere scongelati a temperatura ambiente ed è preferibile cuocerli. Personalmente ho fatto anche la maionese con uova congelate e non ho avuto difficolta' di sorta.
Per la salmonella, attenzione alla pulizia esterna delle uova! specie è piu' facile prenderle da uova "del contadino" piuttosto che da quelle prodotte industrialmente. E chiaramente attenzione a quando l'albume e il tuorlo uscendo passano sulla buccia."
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#21
Mmao ha scritto:
casimira ha scritto:
Mmao ha scritto: Attenzione :!: :!: :!: le uova non sono alimenti che si congelano. vale anche per tutti i piatti a base di uova!
sono sicurissima che si congelano.
l'importante è farlo senza guscio... perchè non si potrebbe?
a me hanno sempre detto che congelate fanno male. e poi perchè congelarle? ne compri meno.
ah, ecco, io infatti le ho congelate separando tuorlo e albume e le uova erano pulitissime...
perchè congelarle?
perchè me ne hanno regalato un plateau da 30... :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...