La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono in crisi... Gatto o ... Aran?????

#1
Ciao ragazze/i, sono veramente in crisi. Io e mio marito abbiamo in mano 6 preventivi e tra un pò dovremmo decidere che cucina comprare. Premettendo che ci piacciono le cucine classiche, ci siamo orientati verso il modello Sintesi della Gatto color frassino tinto miele e verso il modello Provenzale dell'Aran color frassino, purtroppo non so proprio quale scegliere.
Allora, per una cucina di 3,90 X 1,65 escluso frigo ma compresa la lavastoviglie + tavolo e 4 sedie il prezzo di entrambe si aggira sui 6.500/6.800 euro.
Il dubbio mi viene sulla qualità.
A me piace un sacco la Provenzale della Aran, me ne sono innamorata a prima vista solo che si sa che la Gatto è migliore come marca... e poi della Aran ho letto anche qualche parere negativo... ma io voglio comprare quella che mi piace!!!
Cosa devo fare? Dare retta al cuore o essere razionale e pensare alla durata nel tempo?
Qualcuno può consigliarmi??
Aspetto ansiosa qualche vostro consiglio. Grazie a tutti.

#3
anche a me piace la gatto....a livello di costi e come la scavolini. però alla fine ho scelto la sistema zeta di snaidero
ben

#4
ciao!
anche io ho visto recentemente la cucina Gatto mod Sintesi e per adesso siamo orientati su questo modello anche se a me piace di più il colora bianco rispetto al tinto miele, che dal vivo mi è sembrato tendesse troppo al rosa....
il preventivo che mi hanno fatto, per una cucina di 2,40 x 2,70 è di circa 6500 euro
fammi sapere cosa sc
egli
ciao ciao
if we can dream it we can do it

#5
ciao!
anche io ho visto recentemente la cucina Gatto mod Sintesi e per adesso siamo orientati su questo modello anche se a me piace di più il colora bianco rispetto al tinto miele, che dal vivo mi è sembrato tendesse troppo al rosa....
il preventivo che mi hanno fatto, per una cucina di 2,40 x 2,70 è di circa 6500 euro
fammi sapere cosa sc
egli
ciao ciao
if we can dream it we can do it

#6
ciao!
anche io ho visto recentemente la cucina Gatto mod Sintesi e per adesso siamo orientati su questo modello anche se a me piace di più il colora bianco rispetto al tinto miele, che dal vivo mi è sembrato tendesse troppo al rosa....
il preventivo che mi hanno fatto, per una cucina di 2,40 x 2,70 è di circa 6500 euro
fammi sapere cosa sc
egli
ciao ciao
if we can dream it we can do it

#7
papaoletta ha scritto:ciao!
anche io ho visto recentemente la cucina Gatto mod Sintesi e per adesso siamo orientati su questo modello anche se a me piace di più il colora bianco rispetto al tinto miele, che dal vivo mi è sembrato tendesse troppo al rosa....
il preventivo che mi hanno fatto, per una cucina di 2,40 x 2,70 è di circa 6500 euro
fammi sapere cosa sc
egli
ciao ciao
Più che rosa dico che è troppo gialla...
Immagine
Io preferisco il colore della Provenzale più leggero:
Immagine

#8
salve, ma le cucine gatto sono di buona qualità? poichè non ci possiamo permettere cucine tipo scavolini (ci hanno chiesto 12000 euro!!!), posso acquistare senza problemi queste cucine? (ci hanno chiesto 5/6000 euro)...grazie

#9
...beh io ho visto un'anta dal vivo....e mi è sembrata moolto più rosa rispetto alla foto del catalogo....cmq nn saprei....sono sempre più orientata per il bianco.....
Per quanto riguarda la qualità delle cucine gatto, io direi che è piuttosto buona, ho a casa due cucine Gatto da circa 20 anni e nn hanno fatto una piega!!
Per quanto riguarda Aran, presto andrò a vedere una cucina di questa fabbrica....quindi ne saprò qualcosa in più!!!!
ciao...
if we can dream it we can do it

#10
papaoletta ha scritto: Per quanto riguarda la qualità delle cucine gatto, io direi che è piuttosto buona, ho a casa due cucine Gatto da circa 20 anni e nn hanno fatto una piega!!
ok, grazie per la risposta...come prezzi quindi è più "accessibile" rispetto alla scavolini, snaidero et simili?
io sarei indirizzato sulla linea moderna laccata, che dici?

#11
Io ho acquistato una Gatto laccata lucida bianca. Prendendo come riferimento Scavolini, direi che qualitativamente sia allo stesso livello, mentre i prezzi sono leggermente più accessibili. Comunque 6.000 € di Gatto contro 12.000 di Scavolini mi sempra un dislivello eccessivo. Di che modelli si tratta? Sono paragonabili?