La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina vicino alla portafinestra oppure sotto la finestra?

#1
Ciao!
Volevo un consiglio, vi allego la piantina della mia futura cucina, secondo voi è meglio svilupparla sotto la finestra o vicino alla portafinestra e perchè? Mi sto arrovellando su questo punto non so scegliere, tenete conto che mi piacerebbe avere un bancone in muratura per la colazione al mattino e che in famiglia siamo in cinque di cui tre bambini, un bel movimento insomma....
Spero di avere vostre dritte, grazie!
Ciaooo
Anna;-)))
Immagine

Immagine

#2
Per me la farei vicino alla porta finestra
così viene anche il bancone

e la zona pranzo dove è la cucina adesso

così si da un pò di aria al soggiorno che invece è piccolino

Puoi spostare gli attacchi?

#4
Oppure spostare la cucina dove adesso c'è il divano
tutto il salone dietro rimane pranzo/soggiorno.... :roll: :wink:

Immagine

#5
Ma grazie mille, non speravo che qualcuno mi rispondesse e mi hai pure fatto dei disegni, grazie ancora.
Dunque gli attacchi li posso fare dove voglio perchè viene tutto rifatto, impianti e pavimenti (aiutooo)
Credo che la svilupperò proprio vicino alla portafinestra in quanto mi interesserebbe avere un bel bancone.
Vorrei però poter lavorare senza voltare le spalle al bancone, dici che sarebbe sbagliato mettere gas e lavello rivolti verso il tavolo?
grazie ancora
Anna:-)

ps: che programma hai usato per i progetti?

#6
Ciao Anna,
secondo me se devi rifare tutto con la ristrutturazione, puoi benissimo
spostare gli attacchi.... e quindi via al bancone attrezzato di gas e lavello
(e lavastoviglie...)
il bancone l'avevo fatto lungo 220 cm, perciò lo spazio dovrebbe bastare...

il programma è ALNO

Ciao :D

#9
Priscy certo che mi piacerebbe andare avanti col progetto, ho proprio bisogno di confrontarmi e mettere in ordine le idee perchè ancora non ho ben chiaro il tutto, anzi, se penso agli attacchi, le prese, le luci aiutooo
Come possiamo fare? Se vuoi contattarmi su skype il mio account è milk67
Oltre alla cucina devo pure progettare una taverna di circa 50mq e mi piacerebbe fare qualcosa di originale:-)
Attendo tue news e grazie ancora
Anna:-)