La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INGIUSTIZIA..

#1
Texas innocente in carcere per 27 anni, scagionato dal DNA


DALLAS (Reuters) - Un uomo ieri è stato liberato da un tribunale di Dallas dopo che il test del Dna ha annullato la condanna che gli era stata inflitta più di 27 anni fa per lo stupro e l'omicidio della sua fidanzata, secondo quanto riportato dai media locali.

James Woodward, 55 anni, è il detenuto ingiustamente condannato che è rimasto in carcere più a lungo nella storia americana prima di essere scagionato dal test del Dna, secondo i media del posto.

Woodward è la 18esima persona nella Contea di Dallas ad essere liberata dopo la condanna grazie all'analisi del Dna secondo l'Innocence Project, un centro legale di New York specializzato nel rimediare ad errori giudiziari.

Si tratta del numero più alto tra gli stati americani, il che sottolinea che il sistema giudiziario locale ha qualche problema, tra cui quelli che secondo i critici sono frutto di pregiudizi razziali.

Woodward è un maschio nero, il tipico profilo delle persone ingiustamente condannate a Dallas e in qualsiasi altra parte degli Usa.

"E' la goccia che fa traboccare il vaso delle condanne ingiuste in Texas. Nessuno può negare che esiste un problema", ha detto il senatore del Texas Rodney Ellis secondo quanto ha riferito l'Innocence Project. Il senatore ha poi aggiunto che l'8 maggio si terrà un incontro a Austin per determinare le cause degli errori e identificare le riforme per prevenirli.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
Fossi nel tipo, quando mi chiedono "come potremo mai rimediare a ciò che abbiamo fatto" risponderei "Non vi preoccupate, va bene così, non voglio nè soldi nè altro..... semplicemente, avanzo un omicidio...." :lol: :lol: :lol:

Prendiamola sul ridere, va... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
Non ho letto nè sentito la notizia, per cui le informazioni che ho sono quelle lette qui.
Vorrei solo ricordare che 27 anni fa la prova del DNA manco si sapeva cosa fosse, e quindi, purtroppo, c'erano molti più margini di errore... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
Indubbiamente. Ma non è nemmeno pensabile che con l'avvento di una nuova prova scientifica si possa andare a revisionare tutte le condanne dell'ultimo secolo... e comunque immagino che la procedura per il riesame di un caso abbia i suoi tempi "tecnici" :(
Purtroppo temo che da errori giudiziari non saremo mai del tutto immuni, si può solo sperare che il progresso tecnico-scientifico aiuti e che le persone a cui spetta l'amministrazione della giustizia si armino di scrupolo e buon senso :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38