La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Magic corner

#1
Il magic corner, quella specie di carrello estraibile per sfruttare gli angoli della cucina, lo consigliate?

Un amico dice che ogni volta che lo estrae gli traballano tutti i vasetti, il mio rivenditore (che però è anche un conoscente) dice che dipende dalla qualità del meccanismo e lui ne utilizza uno tedesco che ritiene sia il migliore (ovviamente).

Dato che costicchia, avete vostre esperienze da consividere?
Grazie

#2
Io te lo consiglio, nella mia cucina ne ho messi due e sono stati i soldi meglio spesi! Rispetto ai cestelli a semicerchio, quessti ti permettono di sfruttare tutto lo spazio nel migliore dei modi. L'unico angolo in cui non l'ho messo lo chiamo "il dimenticatoio" :lol:
E' ovvio che devi evitare di metterci cose in equilibrio...è pur sempre una "griglia", non un piano. Io per esempio ci metto pasta, pane ecc. insomma cose non troppo pesanti perchè altrimenti pesa troppo quando devi estrarlo.

#3
I magic corner di qualità migliore presenti ora sul mercato vengono prodotti da un'azienda tedesca che si chiama Kassembhomer. Produce due sistemi di magic corner, il primo con una struttura con ripiani a listelli tubolari color titanio, il secondo (di qualità superiore) con ring esterno di acciaio color titanio e base di laminato bianco da 16 mm. Considera che entrambe i sistemi sono certificati dalla LGA di Norimberga.