il divano è arrivato il 17 aprile, la data prevista era fine febbraio ma secondo la lettera mandata dal legale del rivenditore non c'era nessun ritardo secondo loro.... Ovviamente siamo contenti di non essere passati alle vie legali e tutto sommato siamo anche contenti del divano, è come lo avevamo ordinato, però siccome il legale ci ha mandato un'altra lettera dove ci invita a rettificare quanto eventualmente scritto in questo forum ci tengo a precisare che non ho scritto alcuna bugia, che i rapporti con il venditore sono stati quelli descritti e prova ne è il fatto che comunichiamo tramite avvocato, che non ci hanno proposto alcun risarcimento per il ritardo se non un divano in sostituzione, e che sicuramente non vorremmo ripetere un'esperienza simile. Se poi qualcuno conosce il numero di Dondi (al quale risponde qualcuno che accetta reclami ovviamente) per favore, me lo faccia avere...
Comunque un consiglio a tutti: controllate che nel contratto sia prevista una data certa e non indicativa; controllate le clausole una per una: è diritto del consumatore contrattare ciascuna clausola. Se il contratto prevede clausole dove il venditore dichiara di non avere responsabilità o dove addirittura è lui a chiedervi risarcimento non firmate! E poi la finanziaria....
chiedete che il pagamento inizi il mese in cui vi consegnano il divano (una volta consegnato potete solo citarli per vizi di conformità) Se potete, controllate che il divano sia quello giusto prima di farlo entrare a casa vostra...Lo so, questa esperienza mi ha reso un pò paranoica...
ora vado a riposarmi sul mio divano nuovo fiammante...