La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Solanum

#1
Ho trovato una pianta fantastica, !!!
è della famiglia delle patate, ma messa ad alberello :D
e nelle ciotole è deliziosa..

Solanum jasminoides white

Immagine

#2
Deve stare fuori, lo so..
ma con questo freddo i bocciolini sono rattrappiti..
ma un po' di sole?
:cry:

il timo sta diventando nero, non ce la fa...

#3
Lìho avuta per due anni, poi quest'inverno con tutta la neve che è caduta mi è morta... peccato, era molto bella ;)

cmq, continuo a preferire la passiflora, come perimetrale ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Stavo pensando di mettera nelle ciotole grosse, così dopo la fioritura rimane il verde per l'inverno..come la lavanda..
le adoro entrambe.
tu dove la tenevi, Cyber?
quando finisce la fioritura?

#5
Io l'ho comprata sabato per il mio balcone ... ne ho prese 2 piante e ho creato con le canne di bambu' delle piramidi legandole in alto come se fossero delle capannine.
Le ho messe a dimora in 2 vasi quadrati 35*35. L'idea è quella di farle arrampicare in altezza per crearmi un po' di privacy e lungo il balcone.
Mi hanno detto che riparate da un muretto durano anche al nord, occorre fare attenzione alle forti gelate pero'!

#6
nena ha scritto:Io l'ho comprata sabato per il mio balcone ... ne ho prese 2 piante e ho creato con le canne di bambu' delle piramidi legandole in alto come se fossero delle capannine.
Le ho messe a dimora in 2 vasi quadrati 35*35. L'idea è quella di farle arrampicare in altezza per crearmi un po' di privacy e lungo il balcone.
Mi hanno detto che riparate da un muretto durano anche al nord, occorre fare attenzione alle forti gelate pero'!
sono bellissime...
vedo però che i fiorellini bianchi sono pochi, e tutta la fioritura è spaventata dalla mancanza di sole e dal freddino!