La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#646
guardate che le fioriture dei bulbi sono piùdifficili di quelle da seme, se poi non azzecchi il verso....

a me la dalia me l'ha piantata mio babbo che se intende di più, ed è sbucata, non so se e quando fiorirà.

Poi avevo breso un bustina di rizomi alla Lidl su 4 uno si è ben svilippato e dovrebbe essere vicino alla fioritura chissà cos'era ovviamente ho perso la bustina :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#647
sami, sei proprio una rynco ! :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#649
Oggi a pranzo ho fotografato lo status (abbastanza triste) del mio balcone, ma sul pc non ho il bluetooth per scaricare le foto, appena mi organizzo ve le posto.
Ad ogni modo, dopo che, dall'inizio della mia avventura matrimoniale (sia con Spino che con le piante :mrgreen:), ho ucciso una begonia e 3 azalee, la mia "green zone" è al momento attrezzata con:
- yucca
- beaucarnea
- piantina grassa ignota
- ederina
- geranio
- dalia
- begonia? (a me non sembra, ma mamma e suocera dicono di sì...)
- phalenopsis

Un paio di settimane fa abbiamo anche comprato tavolo e sedie per il terrazzo, così quest'estate possiamo cenare fuori :D

Spero di farvi vedere presto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#650
tranquilla Luna lo scorso anno l'azalea è campata il tempo della fioritura e le begonie tanti saluti.

Quest'anno le begonie sembrano durare, ma con l'azalea non ci ho nemmeno provato :lol: :lol:

SU CON LE FOTO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#651
Sami, al prossimo che mi regala un'azalea (erano regali tutte e tre) gliela tiro dietro, giuro :evil:
La yucca e la beaucarnea sono regali di nozze, e mi danno una soddisfazione incredibile, in quest'anno sono cresciute tantissimo!
La dalia l'ho comprata circa un mese fa, ha finito la prima fioritura ma ora ho contato 14 boccioli, non vedo l'ora che si aprano!
L'ederina, il geranio e la forse-begonia sono ereditate da quando a casa nostra ci abitava ancora mia suocera... dopo un'inverno tristissimo in cui le ho potate tutte per la disperazione ora stanno di nuovo crescendo!
La phalenopsis mi fa uscire di senno, dopo che ha perso i fiori l'anno scorso non c'è verso... non cresce e non crepa. Che barba.
La pianta grassa... senza infamia e senza lode.

Uffa, voglio farvi vedere le foto... :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#652
lunaspina ha scritto:Sami, al prossimo che mi regala un'azalea (erano regali tutte e tre) gliela tiro dietro, giuro :evil:
La yucca e la beaucarnea sono regali di nozze, e mi danno una soddisfazione incredibile, in quest'anno sono cresciute tantissimo!
La dalia l'ho comprata circa un mese fa, ha finito la prima fioritura ma ora ho contato 14 boccioli, non vedo l'ora che si aprano!
L'ederina, il geranio e la forse-begonia sono ereditate da quando a casa nostra ci abitava ancora mia suocera... dopo un'inverno tristissimo in cui le ho potate tutte per la disperazione ora stanno di nuovo crescendo!
La phalenopsis mi fa uscire di senno, dopo che ha perso i fiori l'anno scorso non c'è verso... non cresce e non crepa. Che barba.
La pianta grassa... senza infamia e senza lode.

Uffa, voglio farvi vedere le foto... :(
L'ORCHIDEA l'hai potata dopo la fioritura?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#653
Allora, è un po' complicato...
Appena è sfiorita ho chiesto alla fioraia che sta sotto al mio ufficio se la dovevo potare, e mi ha detto di sì. Siccome però non mi ricordavo in che punto mi aveva detto di potarla, ho chiesto la stessa cosa a un'altra fioraia e mi ha risposto che se il tralcio era ancora verde non dovevo fare niente, e che dovevo potarla solo quando il tralcio diventava secco e asciutto.
Dato che il tralcio era ancora verde e turgido, ho aspettato... verso l'inizio di marzo è nato un getto proprio sulla punta, e ho pensato che fosse in via di fioritura... invece siamo arrivati all'inizio di maggio e non succedeva niente. Il tralcio aveva cominciato a diventare duro e il getto da verde era diventato marroncino :(
Mi è venuta una crisi di nervi e ho tagliato tutto fino al nodo più basso :oops:
Adesso sta lì... ci sono due foglie nuove, ma del tralcio è rimasto solo il moncone :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#654
:arrow: Iale: bellissime fioriture :wink: e le piante sembrano tutte in ottima salute 8) Vedrai la portulaca che soddisfazioni ti darà: l'ho piantata anch'io l'anno scorso per la prima volta e ora ne sono innamorata :lol:
A parte i problemi con i bulbi (che secondo me risolverai col terriccio modificato :wink: ) non mi sembra affatto che il tuo pollice non sia verde :wink:

:arrow: Violet: quoto Sammy, di spazio sul balcone ne hai in abbondanza 8) (ma non avevi anche il giardino o ricordo male? :oops: ).
Hai tutta la mia ammirazione visto che riesci benissimo a coltivare le succulente (che io uccido inesorabilmente :cry: ) e la rosa è bellissima! :wink:

:arrow: Luna: dai dai che aspettiamo le foto :wink: E' bello rileggerti, si sente la tua mancanza :cry:
Le orchidee.... ehm.... su 3 che ne avevo: 1 è già defunta :cry: 1 sta seguendo la prima :roll: mentre la terza sembra stare benino (per ora :oops: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#655
lunaspina ha scritto:Allora, è un po' complicato...
Appena è sfiorita ho chiesto alla fioraia che sta sotto al mio ufficio se la dovevo potare, e mi ha detto di sì. Siccome però non mi ricordavo in che punto mi aveva detto di potarla, ho chiesto la stessa cosa a un'altra fioraia e mi ha risposto che se il tralcio era ancora verde non dovevo fare niente, e che dovevo potarla solo quando il tralcio diventava secco e asciutto.
Dato che il tralcio era ancora verde e turgido, ho aspettato... verso l'inizio di marzo è nato un getto proprio sulla punta, e ho pensato che fosse in via di fioritura... invece siamo arrivati all'inizio di maggio e non succedeva niente. Il tralcio aveva cominciato a diventare duro e il getto da verde era diventato marroncino :(
Mi è venuta una crisi di nervi e ho tagliato tutto fino al nodo più basso :oops:
Adesso sta lì... ci sono due foglie nuove, ma del tralcio è rimasto solo il moncone :cry: :cry:
aveva ragioner la prima fioraia. Mia mamma l'ha potata al terzo nodo subito dopo che era sfiorita ed è già fiorita una seconda volta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#657
Immagine
Immagine
QUELL'ERBA ANNA è MERAVIGLIOSA !!!!

Poi che cavolo gli dai alle piante quelle dellìex aiuola triste sono cresciute tantissimo è riglogliosissima e davvero molto bella complimenti.

Anche l'aiuola vicino alla casetta è stupned ae le ortensie
Immagine
sulle clenatis non dico nulla...tranne MASSIMA INVIDIA.

i miei fiori sfioriti poi non lasciano dei pallini così belli ma solo dei ciuffetti...ti invidio anche quelli
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#658
P.S. anche nel mio album in firma ci sono novià le foto, lo aggiorno spesso soprattutto adesso che ogni giorno fiorisce qualcosa di nuovo ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#659
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sulle piante grasse. Ho una grande zona del giardino che è sotto il sole dalla mattina alla sera. Dopo anni ho trovato una paio di piante grasse che ho messo nelle fioriere e resistono al sole cocente. Il mio problema è che sono "solo" verdi. Vorrei sapere se esistono delle piane grasse che oltre a resistere alla grande esposizione di sole, possano anche avere una fioritura con cadenza +/- mensile.

Forse chiedo una cosa che non esiste, ma perdonate la mia ignoranza in materia.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#660
samantha.l ha scritto:
Immagine
Immagine
QUELL'ERBA ANNA è MERAVIGLIOSA !!!!

Poi che cavolo gli dai alle piante quelle dellìex aiuola triste sono cresciute tantissimo è riglogliosissima e davvero molto bella complimenti.

Anche l'aiuola vicino alla casetta è stupned ae le ortensie
Immagine
sulle clenatis non dico nulla...tranne MASSIMA INVIDIA.

i miei fiori sfioriti poi non lasciano dei pallini così belli ma solo dei ciuffetti...ti invidio anche quelli
Grazie Sami :wink:
Alle piante dell'ex aiuola triste non ho dato nulla, a parte un po' di concime a lenta cessione al momento dell'impianto 8) :lol:
L'ortensia in effetti non mi aspettavo diventasse così enorme: l'ha trovata abbandonata mio marito in cantiere, era in un vasetto striminzito da non so quanto tempo e con terra di sicuro non acida :shock:
La cosa strana è che sta facendo i fiori di colori diversi: rosa, viola e azzurri :roll: so che dipende dall'acidità del terreno.... la cosa strana è che quando l'ho piantata ho scavato una buca enorme e ho messo solo terra per acidofile :roll: mah!
Per le clem sfiorite: ci vuole un po' perchè i ciuffetti diventino quei pallini pelosi :wink: quelli che ci sono in foto erano già sulla pianta quando l'ho comprata, ma la Dr. Ruppel è molto + indietro :wink:
Ora vado a curiosare il tuo album 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta