La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao,
scusate se vi propongo un quesito un po' diverso dal solito, io e la mia ragazza abbiamo comprato da poco la casa e, avendo già deciso quale cucina prendere e come, siamo indecisi sul tipo di rivestimento da dare alla parete a ridosso del piano di lavoro...
Abbiamo visto delle stupende piastrelle craquelè cristalline bianche e turchese e poi anche piastrelle 'quasi' in pietra naturale.
Visto che dobbiamo abbinarle anche al resto della cucina vi dico che quest'ultima è di tipo moderno ad antine bianche, struttura e piano in ciliegio e che essendo molto piccola e poco illuminata naturalmente ha bisogno di colori chiari.

Vi prego datemi un consiglio.
Grazie e ciao,
Rix

#2
Ho visto delle belle soluzioni ,per il rivestimento della cucina, nella parte inferiore cristallo e superiore legno.
Molti del cristallo hanno paura, ma se è temperato è anche molto resistente. Le piastrelle hanno sempre il problema delle fughe, che prima o dopo si anneriscono, mentre il vetro è facile da pulire. Non avresti così il problema dell'abbinamento.

#3
Grazie mille x avermi risposto!! :-)
Sai anche x caso la marca delle piastrelle oppure se c'è un sito in particolare da guardare?
Cmq per le fughe mi sembra ci sia un protettivo che che va dato sopra e che impermeabilizza all'acqua ed allo sporco, così diventano facili da pulire.

E del colore che mi dite? (so che è soggettivo ma io di gusti... proprio zero)

Ciauz

#4
ditemi subito il nome l'impermeabilizzante per le piastrelle, odio le fughe sudice!
fran

#5
Quando torno al centro ti guardo il nome.... proprio non me lo ricordo.
Cmq io l'ho trovato nei grandi centri di bricolage e fai da te.

Ciauz