La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
caricare l'auto è un'arte
non ci si inventa caricatori d'auto ma si nasce
io modestamente lo nacqui
il mio kangoo sembra una compressione d'arman
Immagine
solo più in ordine
smetto di fare lo sborone, la cosa che invece mi stupisce è che nonostante l'aumentare dei figli carico sempre di meno
la lavatrice in effetti è la conditio sine qua non, la prima cosa che chiediamo dopo che il primo anno a villasimius mi ero fatto un mazzo tanto a lavare (e rilavare) le lenzuola a mano
avete idea di cosa significa una bambina che innavertitamente lasciata incustodita bagna le lenzuola di mamma e papà... :cry:
e i teli da mare... :cry: :cry:
mai più senza lavatrice

#317
Anna73 ha scritto:Si dai.... non credo che stiate partendo per un'isola deserta :lol: al limite se hai dimenticato qualcosa lo prendi al momento :wink:
Anch'io avevo il vizio di portarmi mezzo armadio e poi mettere sempre 4 cose :oops: :lol: ora l'ho perso 8)
E le valigie le riempio sempre io: così passo al setaccio anche la roba del marito e la metà la rimetto nell'armadio :lol: :lol: :lol:
donna di buon senso
merce rara, rarissima

#318
canarino ha scritto:donna di buon senso
merce rara, rarissima
:lol: :lol: :lol:
Tu invece, col discorso sul caricare la macchina (che poi vale anche per il fare le valigie 8) ) mi hai ricordato il mio papà :wink: in effetti anche lui..... 3 figlie femmine + moglie.... al momento di partire per le vacanze doveva ingegnarsi non poco a caricare la macchina (e non abbiamo mai avuto SW) :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#319
Anna73 ha scritto: Tu invece, col discorso sul caricare la macchina (che poi vale anche per il fare le valigie 8) ) mi hai ricordato il mio papà :wink: in effetti anche lui..... 3 figlie femmine + moglie.... al momento di partire per le vacanze doveva ingegnarsi non poco a caricare la macchina (e non abbiamo mai avuto SW) :shock: :lol: :lol: :lol:
era un'altra generazione
mi ricordo mio padre che caricava la 1100 (e poi la 131) col portapacchi sopra
minimo 3 biciclette, la sdraietta di metallo con i fili di plastica verdi, le valigie, un telo impermeabile che rivestiva il tutto anti-pioggia (poi sostituito dal telo copriauto)
al primo ponte mi domandavo sempre se saremmo passati indenni
più che viaggi (150 km da modena a cervia) sembravano spedizioni transafricane
metteva anche i guantini di pelle con le dita mozzate e la rete sopra
e una pacchianissima camicia blu a fantasia anni 70 che oggi come oggi trovo anche bella
(roba che se penso a quel serioso di mio padre non riesco a capire come potesse indossarla, ma dopo 11 mesi di fabbrica forse era così che cominciava a sentirsi in ferie)
partenza all'alba
e il maledetto giochino "zitti, ma se vedete una macchina targata venezia vincete 5.000 lire"
la vincita era stratosferica, la probabilità di incontrare un simpatico veneziano praticamente zero ed infatti ne incontrammo solamente uno in tutti i viaggi che abbiamo fatto
potrei continuare per ore...
impriting

#320
Io invece ho un ricordo indelebile di un viaggio, stampato a fuoco nella memoria: io e mia sorella + grande (3 anni e mezzo e 7) sul sedile posteriore, i miei davanti e nel mezzo c'era montata un'amaca (i lacci praticamente uscivano dalle portiere e si univano sul tetto della macchina :shock: ) con dentro la sorellina + piccola di pochi mesi :lol: :lol: :lol:
Altro che i seggiolini di oggi :roll:
Un altro viaggio allucinante invece: io e la sorella + piccola (quella grande ormai era in età da ferie con gli amici) su mezzo sedile posteriore (l'altro mezzo e il portabagagli strapieni fino al tetto :shock: ) fino in Calabria :shock: :shock: :shock:
Per fortuna che poi abbiamo preso la roulotte così si riempiva quella e noi stavamo stravaccate in macchina 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#321
giusto per evitare di credere che è tutto rose&fiori e che mi sono sciroccato il cervello con la paternità vi racconto di ieri a pranzo
ero dai mei con la canaglia
loro abitano al 5°piano
eravamo seduti mentre aspettavamo le tagliatelle quando la canaglia esce dalla cucina
sono un padre abbastanza apprensivo, ma non esageratemente
ad un certo punto sento un gran rumore ed un tonfo sordo
mi preoccupo ed esco dalla cucina
mi sembrava che il rumore venisse dalla sala, entro ma non vedo il fetente
chiamo il suo nome ma lui niente
piccola botta al cuore, varco la porta del balcone e non lo vedo nemmeno lì
22 botte al cuore velocissime
corro dentro e chiamandolo forte esco dalla sala
attraversando il corridoio vado in camera di mio padre pensando "magari è caduto dal tapis roulant"
entro in camera ma nemmeno lì c'è
347 battiti di cuore
esco e cerco in camera di mia madre (mio padre russa come un elefante) ma non è nemmeno lì
tachicardia
URLO
"CANAGLIA, DOVE SEI???"
ritorno in sala e ritorno in balcone, prima non avevo avuto il coraggio di guardare giù...
e guardo giù in uno stato di quasipazzia
benche mi rendessi conto di non vedere bene e che le cose avevano acquisito contorni indefiniti non lo vedo sui tettucci delle macchine di sotto
guardo meglio
stringo gli occhi niente
respiro ma sono ancora in tachicardia
rientro URLALNDO "CANAGLIA???"
mai madre bianca come un cencio, stava cercando anche lei, mi indica con un dito dietro al divano
quel fetente si era nascosto dietro al divano dopo che aveva fatto cadere tutte le riviste e un librone dal piano inferiore del tavolino del nonno (non avevo visto quella valanga di roba perchè il tavolino è nascosto tra divano e poltrona... e poi stavo cercando lui, ergo i particolari secondari in quei 10 secondi di follia non li potevo scorgere)
ho iniziato a piangere, a stringerlo e a piangere
ma sono trascorse ore prima che mi passasse del tutto

#322
e altri 10 anni di vita volati via in un soffio :roll: :shock: :lol:
Ci credo che ci hai messo ore a riprenderti :roll: sono andata in paranoia solo a leggere il tuo post :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#324
L'angoscia da balcone e da sparizione-rapimento penso che possa portare alla follia.
Conosco perfettamente quei secondi eterni, Cana e solo a leggerti mi son venute le palpitazioni.
Comunque i balconi sono pericolosissimi, soprattutto quando si è a casa d'altri.
Anch'io abitavo al 5° piano e avevo tutte le stanze che davano sui balconi. Campanellini a tutte le porte e fermo alla finestra del bagno. Intorno ai 3 anni mi passava davanti con la sediolina in mano dirigendosi verso il balcone perchè si divertiva a vedermi MORTA di ansia, la bestia.... :twisted:
Sono andata avanti anni con le tachicardie quando non mi rispondeva, il primo pensiero era il balcone.
Le sparizioni non ne parliamo! Una volta eravamo in mezzo alla fiera del paese, due anni. Dopo 15 minuti , dico quindici minuti, ho cominciato a sentirmi il cervello schizzare fuori dalla testa.... e l'ho visto per mano a una coppia di signori che aspettavano una mamma impazzita.
Due o tre volte è successo nei vari grandi magazzini, una volta da Ikea.
L'ultima volta è stata anche tremenda perchè aveva già sette anni e non vedevo altra causa che un rapimento bello e buono. L'ho trovato su un albero sotto casa. Aveva deciso di tornare a casa da solo e poi si era cacato sotto prevedendo la mia reazione. :shock: Quella volta mi sono messa a piangere e lui si è talmente sconvolto che non si è mai più allontanato.
E dire che non ero e non sono affatto una mamma distratta. Mi svaniva sotto gli occhi, era una cosa incredibile!
Forza Daniel!

#325
io ho vissuto all'8° piano per 25 anni

per fortuna il balcone dei miei è tutto chiuso fino all'altezza di 80 cm
mi era impossibile l'arrampicata, ma avevano messo la rete verde con i forellini, quindi i miei erano relativamente tranquilli
sta di fatto che sono riuscita a buttare di sotto TUTTI i miei giochi, comprese delle bottigliette di vetro di succo di frutta
DALL'8° PIANO in pochi istanti

mia mamma quando mi ha visto nel lancio ha pregato che fosse il primo dei giochi... era l'ultimo :lol:
quando ha gurdato di sotto le è preso un colpo 8)
per fortuna non si fatto male nessuno :? :shock: :roll:
ancora adesso quando vado a trovare i miei, gli storici del palazzo, mi chiedono se quando nascerà mia figlia la lascerò a mia mamma... secondo me sono terrorizzati di ripetere l'esperienza :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#326
ciao mamme e papà!
scusate la solita latitanza..
Leggevo i vs post per quanto riguarda i viaggi..l'ho provato pure io il primo viaggio (a Norcia!!ehehe) ed è stato veramente terribile, perchè avevamo anche l'aggravante dei vestiti per la cerimonia appesi per non farli rovinare.
Dunque, una cosa che consiglierei (almeno io ho fatto cosi) evitare il lettino da campeggio,soprattutto se per pochi giorni.Può dormire con voi o si può affittare una culla li.
In effetti abbiamo sentito l'esigenza di una macchina un pò più grande..Ma secondo voi è necessaria una SW?O una monovolume?e si sei quale?
Tenete conto che al momento la macchina "grande" di famiglia è una Punto..
comitato pro arancione :twisted:

#327
bricy ha scritto:ciao mamme e papà!
scusate la solita latitanza..
Leggevo i vs post per quanto riguarda i viaggi..l'ho provato pure io il primo viaggio (a Norcia!!ehehe) ed è stato veramente terribile, perchè avevamo anche l'aggravante dei vestiti per la cerimonia appesi per non farli rovinare.
Dunque, una cosa che consiglierei (almeno io ho fatto cosi) evitare il lettino da campeggio,soprattutto se per pochi giorni.Può dormire con voi o si può affittare una culla li.
In effetti abbiamo sentito l'esigenza di una macchina un pò più grande..Ma secondo voi è necessaria una SW?O una monovolume?e si sei quale?
Tenete conto che al momento la macchina "grande" di famiglia è una Punto..
Lettino da campeggio fondamentale, lascerei a casa pure il motore della macchina ma quello no! (A meno di poter effettivamente affittare una culla). Cercherò sempre di evitare di metterla nel letto con noi. (spero di non dover dire un giorno LE ULTIME PAROLE FAMOSE).
Dunque, alla fine nella SW abbiamo caricato:
- il lettino da campeggio
- il passeggino (sempre più contenta di aver scelto quello)
- una valigia media per le ns cose
- la borsa del mare con i teli più tutte le cose sparse che sono riuscita a ficcarci (scaldabiberon, borsina delle medicine, ecc)
- borsa di Beatrice con vestiti e cambio
Dentro l'auto avevamo solo la borsa di Beatrice con il cibo ed una piccolissima borsa frigo.
Sono soddisfatta! :D
Il padrone di casa ci ha fatto trovare pure lenzuola e asciugamani... avrei avuto pure più spazio in valigia se ce l'avesse detto...
Immagine
Immagine

#328
Hola mammine!!

Mi domandavo...
ma è normale che la nostra piccola creatura sia cresciuta di 10 cm ancor prima di aver compiuto i due mesi di vita??? :shock: :shock: :shock:
Leggevo su internet di medie di circa 2,5 cm al mese...

non che mi lamenti.... :wink:

Ora scappo a casa dalle mie topoline!!! 8) :D

#329
Steve1973 ha scritto:Hola mammine!!

Mi domandavo...
ma è normale che la nostra piccola creatura sia cresciuta di 10 cm ancor prima di aver compiuto i due mesi di vita??? :shock: :shock: :shock:
Leggevo su internet di medie di circa 2,5 cm al mese...
è una cosa che mi chiedevo anch'io: il figlio di una coppia di amici è nato "piccolo" (mi sembra di 46 cm) e loro sono entrambi molto alti. Quando l'abbiamo visto, dopo 1 mese di vita, era di 52 cm, aveva praticamente recuperato il gap iniziale sia come altezza sia come peso. La mamma ci ha detto che il bimbo gli ultimi giorni era messo "strano", costretto e raggomitolato, e non aveva potuto crescere bene, per questo era "esploso" non appena libero dalle costrizioni.
Mi sembra una spiegazione molto poco scientifica, ma glielo hanno detto in ospedale...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#330
Steve1973 ha scritto:Hola mammine!!

Mi domandavo...
ma è normale che la nostra piccola creatura sia cresciuta di 10 cm ancor prima di aver compiuto i due mesi di vita??? :shock: :shock: :shock:
Leggevo su internet di medie di circa 2,5 cm al mese...

non che mi lamenti.... :wink:

Ora scappo a casa dalle mie topoline!!! 8) :D
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :shock:
Immagine
Immagine