La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio rubinetteria

#1
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la rubinetteria dei due bagni di casa.
Da accordo con la ditta, nel capitolato, avevamo concordato per rubinetteria frattini - modelli in fascia media. Quando sono andato a scegliere mi è stato proposto però dal rivenditore anche il modello hansgrhoe: il rivenditore, infatti mi ha detto che per lo stesso prezzo (intorno ai 70 €) l'hansgrhoe è sicuramente superiore (mi ha fatto notare il beccuccio in gomma più facile da pulire dal calcare, l'astina per la chiusura tappo lavabo laterale anzicché posteriore, un criterio di funzionamento del miscelatore + efficace che garantisce la prevenzione dell'effetto a scatto che vorrei tanto evitare..).
Poiché non me ne intendo vorrei chiedere a chi è più esperto se questa cosa è vera oppure la frattini è superiore...

Insomma su quale delle due marche mi consigliate i orientarmi?

Grazie a tutti...

#2
caspita....nessun consiglio....qualcuno può almeno dirmi se sono prodotti che hanno lo stesso valore...insomma la stessa fascia di qualità...


Please help me...:-)

#3
In linea di massima da quel che io so, anche indipendentemente dai dettagli da te menzionati, Hansgrohe qualitativamente è messo meglio di Frattini.

Giusto così ...su che modelli ti hanno orientato?

#4
Servilia ha scritto:In linea di massima da quel che io so, anche indipendentemente dai dettagli da te menzionati, Hansgrohe qualitativamente è messo meglio di Frattini.

Giusto così ...su che modelli ti hanno orientato?
Guarda ancora non ho scelto....semplicemente il geom. con il quale ho pattuito la cifra per ristrutturare tutta casa mi ha detto che nel prev. erano previsti rubinetti frattini di fascia media....ma se posso optare per qualcosa di meglio ben venga.
Per quanto riguarda i modelli ancora non so per ora ho visto il focus E; non è eccezionale come estetica ma è passabile....su queste cose però per me conta molto la qualità...voglio assolutamente evitare di trovarmi tra un pò con un miscelatore che va a scatti per cui farsi la doccia o lavarsi le mani diventa una impresa....

Thanks ciao

Il marchio tedesco è più blasonato...

#5
Non parlo mai personalmente delle aziende, in quanto essendo commerciante non lo trovo corretto.

Il marchio tedesco è più blasonato, ma a quel livello di prezzo sinceramente non saprei dirti, sicuramente potrebbe esserci molta plastica, forse meno in quella italiano, ma non trattandoli, non li ho mai presi in mano per dirti nel specifico...

Comunque sia, parliamo di prodotti di livello basso come fascia di prezzo e di qualità generale...
_________________
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Io i prodotti Hansgrohe li ho presi in mano, qualche volta. Al di là del "blasone",anche i prodotti di fascia media Hansgrohe, fino a qualche tempo fa quantomeno, erano buoni. Poi chiaramente bisogna anche vedere quali modelli stiamo paragonando, ma in linea di massima personalmente preferirei un Hansgrohe ad un Frattini. A maggior ragione poi se il mio bagno prevede pezzi ad incasso. Proprio a dirla tutte, qualitativamente parlando, preferisco su tutte Hansa, tra le tedesche , ma il design in questo caso...... può essere discutibile. Buoni ma brutti, dovendo riassumere alla brutta.

Se invece il paragone fosse con Grohe ecco... in questo caso i dubbi li avrei. I prodotti medi di Grohe, a mio modestissimo avviso, non mi sono parsi così buoni come come blasone vuole.

Parere personale, chiaramente. :D