La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Raoul ha scritto:Ehm... stavo cercando di capire le misure della piantina, ma ho qualche difficoltà! :lol:
Lo so che sono impedita e dalla mia piantina non si capisce niente, comunque cerco di riassumerti:
se la guardi come un rettangolo sono 6 mt in orizzontale totali (senza contare le porte), mentre in verticale sono 5 mt.
Le misure che ho segnato io (forse ho sbagliato) sono dall'inizio del muro alla porta (esempio: nella parte orizzontale in basso sono 5 mt + 0.80 (porta) + 0,20 (tra la porta e il muro))
La prima finestra che vedi partendo dal basso è una finestra normale con sotto il muro e l'altra e una porta-finestra per accedere al balcone.
Hai capito + o -??? :roll: :roll:

#33
Ah, ecco... Mi sa che Betty ha fatto 6 metri in verticale! Non è che riesci a darmi le misure delle parti in muratura sulla parete dove c'è la finestra e la portafinestra? Mi sa proprio che devi rinunciare alla tua idea di divano se i 5 metri sono in verticale...
Tieni conto che lo spazio/tavolo ti riempie uno spazio di circa 240 cm (minimo minimo 220, ma hai bisogno dello spazio per raggiungere la porta finestra), per cui ti rimangono 260 cm per divano e mobile tv. Volendo mettere un mobiletto poco profondo (sui 40 cm) ti rimane uno spazio di 220 cm circa, per divano e spazio di passaggio.
Però se l'ingresso è dalla porta "in basso", forse lo vedrei meglio così:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

L'alternativa è inserire un tavolo a consolle e hai più spazio per il divano:
Immagine

Immagine

Dipende tutto da quanto intendi sfruttare il tavolo del soggiorno rispetto a quello della cucina!

#35
La porta che vedi in basso è la porta di ingresso, quella a sinistra è della cucina e quella in alto è del disimpegno, per l'accesso al bagno e alle camere!!
Il tavolo non volevo metterlo troppo grande in sala, magari uno di quelli allungabili, perchè l'idea è di mangiare in cucina!!! Utilizzare la sala solo se ci sono ospiti!!
Come diceva Betty forse il tavolo era meglio metterlo vicino alla cucina, però boh!!
questa è la planimetria completa:
Immagine

#37
In teoria è meglio avere il tavolo vicino alla cucina, ma non è legge! Secondo me quando entri è meglio vedere la parete attrezzata piuttosto che il divano. Se l'ultima soluzione ti piace, puoi inserire un divano un pochino più grande rispetto alla prima soluzione. Sulla parete a sx dell'ingresso, poi, puoi mettere un tavolo a consolle che apri in caso di necessità.

#39
Raoul ha scritto:In teoria è meglio avere il tavolo vicino alla cucina, ma non è legge! Secondo me quando entri è meglio vedere la parete attrezzata piuttosto che il divano. Se l'ultima soluzione ti piace, puoi inserire un divano un pochino più grande rispetto alla prima soluzione. Sulla parete a sx dell'ingresso, poi, puoi mettere un tavolo a consolle che apri in caso di necessità.
Anche secondo me sarebbe meglio entrare e vedere la parete attrezzata!!!
Vallo a spiegare al mio fidanzato???!!!???
Se riesci prova a farmi un prospettino, così glielo faccio vedere!!!

#40
barbie84 ha scritto:
Raoul ha scritto:In teoria è meglio avere il tavolo vicino alla cucina, ma non è legge! Secondo me quando entri è meglio vedere la parete attrezzata piuttosto che il divano. Se l'ultima soluzione ti piace, puoi inserire un divano un pochino più grande rispetto alla prima soluzione. Sulla parete a sx dell'ingresso, poi, puoi mettere un tavolo a consolle che apri in caso di necessità.
Anche secondo me sarebbe meglio entrare e vedere la parete attrezzata!!!
Vallo a spiegare al mio fidanzato???!!!???
Se riesci prova a farmi un prospettino, così glielo faccio vedere!!!
Ma i 4 rendering che ti ho fatto non bastano??? :shock: :shock: :shock:

#41
Raoul ha scritto:Ma i 4 rendering che ti ho fatto non bastano??? :shock: :shock: :shock:
Ok! ma quindi il divano lo prendo 3 posti+1 parte centrale+1 posto??
è possibile trovarlo "divisibile"???

#42
barbie84 ha scritto:
Raoul ha scritto:Ma i 4 rendering che ti ho fatto non bastano??? :shock: :shock: :shock:
Ok! ma quindi il divano lo prendo 3 posti+1 parte centrale+1 posto??
è possibile trovarlo "divisibile"???
L'ultima soluzione è un terminale 2,5 posti, angolo e laterale 1 posto! Volevi una cosa del genere?

#43
Raoul ha scritto:L'ultima soluzione è un terminale 2,5 posti, angolo e laterale 1 posto! Volevi una cosa del genere?
- o - si!!!! Mi suggerisci qualche sito da guardare con qualche bel divano del genere?? possibilmente in pelle!!!grazieeeee

#44
barbie84 ha scritto:
Raoul ha scritto:L'ultima soluzione è un terminale 2,5 posti, angolo e laterale 1 posto! Volevi una cosa del genere?
- o - si!!!! Mi suggerisci qualche sito da guardare con qualche bel divano del genere?? possibilmente in pelle!!!grazieeeee
Uhmmm... Ci penso su... Ma il tuo budget se vuoi la pelle è un po' bassino!
Anche perchè un divano in tre pezzi costa più di un divano composto da 2 (terminale e penisola).

#45
Immagine

Immagine

Nel caso ti orientassi sull'ultima soluzione, comunque, io ci vedo meglio un divano con una composizione del genere, che ti chiude meno verso la zona di passaggio.
Non badare a colori e rivestimento, eh!