La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pazza per Foscarini

#1
Ciao a tutti, vorrei iniziare a comprare le varie illuminazioni di casa, il mio sogno nella zona giorno è quello di mixare queste illuminazioni:
nella zona divanata due coppie di faretti dell'Esedra Evolutione HIPAR111 e una lampada da tavolo ancora da inventare, nella zona pranzo Big Bang della Foscarini (ancora non so se sospeso o a soffitto) rossa, intorno ad unire le due zone 3 applique sempre Foscarini probabilmente Kite.
Il problema è che vorrei usare illuminazioni a risparmio energetico ma non so se è possibile.
Vi prego aiutatemi!!!

Re: Pazza per Foscarini

#2
LOSE'80 ha scritto:..nella zona divanata due coppie di faretti dell'Esedra Evolutione HIPAR111 e una lampada da tavolo ancora da inventare, nella zona pranzo Big Bang della Foscarini (ancora non so se sospeso o a soffitto) rossa, intorno ad unire le due zone 3 applique sempre Foscarini probabilmente Kite. Il problema è che vorrei usare illuminazioni a risparmio energetico ma non so se è possibile..
Belle tutte le tue scelte, Losè.. :wink:
Allora circa le Foscarini, basta dare un'occhiata al sito.
La Big Bang è prevista solo alogena, mentre le Kite parete sono anche a fluorescenza (Energy saving)..
Notevole la serie Evolution HYPAR dell'Esedra, in metacrilato trasparente e colorato.. :wink:
Immagine

#3
Non moltissime le sospensioni della Foscarini a fluorescenza..
Tra queste proprio Mega/Giga Kite e Tite, in kevlar e fibra di carbonio, disegnate da Marc Sadler, sotto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Scusa se non ho risposto prima, ma nel fine settimana il pc non lo uso mai.
Le schede le avevo lette, ma non capendoci nulla speravo che fosse possibile inserire lampadine differenti da quelle consigliate, credi che si possano fare modifiche?
Da quando ho iniziato a sognare la ristrutturazione di casa il mio punto di partenza è stata Big Bang; è stato un vero colpo di fulmine!
Per quanto riguarda Kite, la fibra di carbonio o Kevlar (che non so proprio cosa sia) sono materiali sconsigliati?
So che non sono fra le illuminazioni più economiche ma non ho la più pallida idea di quanto possano costare, potresti aiutarmi?

#5
LOSE'80 ha scritto:..credi che si possano fare modifiche? ..Per quanto riguarda Kite, la fibra di carbonio o Kevlar (che non so proprio cosa sia) sono materiali sconsigliati? So che non sono fra le illuminazioni più economiche ma non ho la più pallida idea di quanto possano costare, potresti aiutarmi?
Modifiche..? Non saprei se vale la pena di effettuarle per 'pezzi' di design (affatto economiche) come le sospensioni Foscarini. Prendere o lasciare secondo me.. La Big Bang, poi, per concezione strutturale e schermatura del materiale (non trasparente) non credo possa permettersi di alloggiare una lampadina diversa da quella alogena.. :roll:

Le Kite, come molte altre lampade sono prodotte dalla casa veneziana con materiali e tecnologie sperimentali ed innovative. La casa è passata in pochi anni dall'utilizzo del tradizionale vetro delle fabbriche muranesi, al satinato, al polietilene, all'alluminio, al silicone ed alle resine plastiche sino a particolari materiali brevettati come esclusiva texture di tessuto di vetro e filo di carbonio o Kevlar (che poi sarebbe proprio il caso delle Kite di Sadler).
Sui costi della serie Kite, dalla Mini alla Giga.., qui:
http://www.nostraforma.com/foscarini-me ... 44ce31c8c5
Immagine
Un modello meno innovativo della Kite ma analogo per le forme è rappresentato dalla Class della iTre, fornita di lampade fluorescenti e disponibile in numerose finiture.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Scheda/info fascia costo:
http://illuminazione.outletarredamento.it/P-163 ... ione-.html

Un altro modello analogo, in vetro trasparente o satinato, è la Memory, di un'altra casa muranese, la demajo. Disponibile in svariate grandezze e colori. Le info e la scheda, nel sito:
demajo
Immagine
Immagine
Immagine
Per le Memory un'occhiata all'intero listino prezzi 2008 della demajo:
http://www.b-group.ru/data/suppliers/Fi ... 006-pt.xls

#6
Le opzioni che mi hai dato non sono male, ora si tratta solo di decidere, grazie mille per l'aiuto!