La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno di aiuto!

#1
:( ho affittato una casa da pochi giorni...ma il bagno è tremendo! non posso fare lavori anche perchè non mi conviene economicamente..ma vorrei almeno risolvere un problema....non so tecnicamente come si chiamano ma gli elementi che sono fissati agli igienici per far scorrere l'acqua sono praticamente arrugginiti, scuriti..vecchi!!!conoscete un modo per ringiovanirli???...ho strofinato e si è tolta la patina scura....ma basta poco e ...ritorna...aiutoooo

#3
forse è il pulsante e la rondella esterna che si preme per far scorrere l'acqua del wc? Puoi sostituirlo con poca spesa, vai in un negozio di idraulica, prendi i pezzi da sostituire e ti fai indicare un operaio se non li sai sostituire da sola.. oppure chiama prima l'operaio se temi di comprare le cose sbagliate.

#4
scusate cerco di spiegarmi meglio...la parte di metallo intorno al buco del lavandino dove scorre l'acqua.... :?

#5
Si dovrebbe chiamare "Piletta" ... l'ho cambiata poco tempo fa.
mio padre l'ha comprata in un negozio di idraulica ... non e' complicatissimo cambiarla ... attenta alla misura pero' !!!

Ciao Blucia
:P

#6
ahhh quel cerchietto attorno! Io non so come si toglie, il mio sembra ben incastrato ma cercherei di sostituirlo, hai ragione è brutto e non ci si trova a proprio agio. :?

#7
daiiiiii!!! sarebbe perfetto se si può cambiare...ho chiesto ma mi hanno detto che è complicato perchè è collegato con a dei tubi interni.... :shock: !!!...ma se tu l'hai fatto....allora approfondisco!!!

#8
si luna!!!proprio quel cerchietto!!!è orribile !!e poi anche se lavi lavi...sembra sempre che hai il bagno vecchio e sporco!!! :cry: !!! poi non ti dico....quello del bidet è il peggiore...la cosa è ancora + terribile!!!! :D

#9
Si infatti ... non si cambia solo il cerchietto, si cambia tutto il pezzo ! Pero' ti assicuro che sei abbastanza brava con i lavori manuali nnb e' una cosa complicatissima, pero' e' un lavoro duro perche' devi smontare il lavandino...
... non hai nessun amico/parente che si fa i lavoretti da solo .... ???

#11
la mia preoccupazione è che, essendo un bagno vecchio, smontando il lavandino, o cmq facendo un lavoro + invasivo...glelo rompo proprio!!! :shock: ...cmq già il fatto che ho identificato il nome....è grandioso ...almeno non devo andare nel negozio e fare i segni mimici per farmi capire! :D ...hai sentito parlare della possibilità di inserire il sono il cerchietto sopra quello vecchio????

#12
non ne ho sentito parlare, ma se vai in un grande negozio di idraulica o in un centro tipo CASTORAMA sono sicura che sapranno darti delle indicazioni precise ... hanno inventato di tutto, ti pare che non ci sara' qualcosa per coprire il cerchietto ???????

In bocca al lupo e fammi sapere .

Blucia

#13
ciao a tutte!!!
volevo ringraziarvi per i consigli....è stato troppo bello entrare nel negozio e parlare di PILETTA e farmi capire!!!!...questo forum è proprio utile...!oltre ad essere partecipato da persone simpatiche ...!!
grazie!!!