La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che faccio sposto la porta o no?

#1
ciao a tutti ...sono alle prese con un dilemma ..nella mia futura casa ,all 'ingresso sono presenti sulla destra 2 porte molto ravvicinate(circa 25 cm :? ) la prima è quella del ripostiglio,la seconda quella della cucina( che credo faremo scorrevole esterna)....la mia idea era di murare la porta del ripostiglio e spostarla all'interno della cucina nella parete da 141 cm.... mettendo una porta libro...o è meglio lasciare cosi e mettere 2 scorrevoli?grazie a tutti :wink:
Immagine
scusate la rudimentalità del disegno ,ma non sono proprio capace... per capire l'ingresso è quello dove c'è la freccia a destra il ripostiglio e di seguito la cucina ...a sx il salotto
Bonesprit

#3
La porta è spostabile senza difficoltà: è chiaro che a quel punto il ripostiglio diventa diretta appendice della cucina, quindi potrebbe perdere, per esempio, la sua funzione di appendiabiti per gli ospiti o per te. Se hai già superato questi ragionamenti e preferisci che il ripostiglio acquisti la funzione di "dispensa", non vedo controindicazioni tecniche o pratiche per fare come ti piace.

Non penso ci sia lo spazio per due scorrevoli (ma bisognerebbe verificare le misure :P).

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
..uhm ciao! in effetti è questo ciò che mi vincola...ora il ripostiglio è pieno di scarpe e non saprei dove metterle se non nuovamente nel ripostiglio....e in questo caso l'apertura della porta in cucina non mi aiuterebbe molto....sec. te mettere 2 scorrevoli esterne sull'ingresso (con un pannello unico starebbe male?magari potrei fare quella della cucina diversa dall'altra....grazie :wink:
Bonesprit

#5
bonesprit ha scritto:..uhm ciao! in effetti è questo ciò che mi vincola...ora il ripostiglio è pieno di scarpe e non saprei dove metterle se non nuovamente nel ripostiglio....e in questo caso l'apertura della porta in cucina non mi aiuterebbe molto....sec. te mettere 2 scorrevoli esterne sull'ingresso (con un pannello unico starebbe male?magari potrei fare quella della cucina diversa dall'altra....grazie :wink:
non so se ce la fai a mettere 2 scorrevoli. Quella del ripostiglio non so se ce la farebbe a scorrere in quel pezzo di muro. Mi sembra troppo poco
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
Io lo terrei come ripostiglio per mettere i cappotti degli ospiti o cose del genere, senza avere tutto in giro e non aprirei la porta in cucina anche perchè poi diventa scomodo e "poco bello" andare sempre in cucina per prendere le cose. :wink:
Ma se ciò non ti interessa puoi benissimo metterla in cucina..

Hai dato un occhiata alle porte di Eclisse??
http://www.eclisse.it/interni.php
ALbUm CaSa & GiArDiNo:
http://www.alfemminile.com/album/casasarasara

pw...Basta chiederla ;-)


CoMMeNtI & SuGGeRiMeNti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 604#877604

#8
si anche io ormai ho abbandonato l'idea....anche perchè ci terrei prevalentemente le mie numerose scarpe 8) :lol: ....le 2 scorrevoli si possono mettere ,ho chiesto e c'è sufficiente spazio...vorrei mettere un pannello unico però...con 2 porte diverse...ho chiesto un preventivo alla casali per la porta "kitchen!..e l'altra del ripostiglio la farei in vetro acidato ... o colorata....le altre porte della casa saranno semplici bianche laccate con la maniglia in cromo satinato...( io le vorrei a poro aperto ,ma costano un po' di più)..sono molto belle anche queste di eclisse,ma io dovro farle scorrevoli esterne...non ho voglia di rompere il muro.. grazie dell'aiuto :wink:
Bonesprit