La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

personalizzare camera

#1
buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto...

io purtroppo, causa finanze in esaurimento, portero' nel mio nuovo appartamento una camera usata, già pagata pochissimo al tempo...
vi dirò che non è poi così male, è semplice e lineare color legno chiaro (ma non è in legno) con armadio a sei ante, letto como' comodini... il fatto è che la vorrei rendere un po' accogliente e carina lo stesso ma non so che cosa fare... :?
ci vorrei mettere degli oggetti a cui sono affezzionata tipo un ventaglio tailandese di quelli grandi da parete blu, un quadretto acquistato in croazia fatto a triangolo con la sabbia in rilievo ed una colonna porta lampada sempre sull'azzurro blu.
come coloro secondo voi le pareti e quante ne coloro? Considerando questi oggetti blu... che colore prendo le tende ed i copripiumini e copriletti? e poi secondo voi cosa ci posso mettere per rallegrarla un pochino? grazie dei vostri consigli. :lol:
ZIAADI

#4
Allora...per le pareti farei una tecnica spugnata con colori che riprendano il colore dei mobili e di questi elementi blu...non so...un color sabbia chiaro e azzurrino...il tutto comunque molto tenue (non amo i muri colorati con colori troppo forti).
Per le tende e i copriletti adotterei un color avorio.
Anna

#5
personalmente non amo le varie spugnature nè a mettere nè a levare mi sanno subito di vecchio...
farei piuttosto una velatura per una cosa fresca e sbarazzina o uno stucco (e lì è da decidere anche un colore particolare visto che di per sè la tecnica è già importante di suo) per un effetto più elegante...

probabilmente colorerei solo la parete della testata
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
giallo arancione ? con l' azzurro-blu dovrebbe starci no? anch'io avevo pensato di colorare solo una parete dietro alla testiera.... oppure anche quella difronte che è dove va posizionato il como'...non saprei pero'... perchè non voglio fare una camera arlecchino.
ZIAADI