La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia cucina

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum.Anche io, come tanti di voi, tra qualche mese mi sposo e sono in giro col mio ragazzo a cercare di acquistare una cucina ed una camera da letto (per adesso solo questi). Il mio problema è che non ho molte idee su come arredare la cucina, so solo che mi piacciono le linee moderne, ma semplici, e che mi piacerebbe avere una penisola centrale da utilizzare come piano da lavoro. La parete dove va posizionata la cucina è abbastanza grande, più di 6 m... e vorrei sfruttare al massimo questa possibilità. Quindi chiedo a voi dei progetti o delle idee.... se vi va di aiutarmi....quella che posto è la piantina.

http://i27.tinypic.com/11b2r7b.jpg

#3
grazie! :D
gli attacchi sono sul lato destro della piantina, più o meno ad un metro dalla parete che si affaccia sul pozzo luce...

#6
ho provato a mettere giù un progettino attrezzando la parete da 610 con llavello-lvs-pc-base e poi colonne nell'angolo e viene una cucina enooooorme (per i miei gusti anche troppo)
prima di procedere volevo qualche altro dettaglio:
frigo come?
il forno incassato nelle colonne?
in cucina ci va anche un tavolo o può far parte della penisola?
lavello a quante vasche?

colori e materiale cucina?
colore pavimento e piastrelle? il top come lo vuoi fare?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
grazie cerise, per il tempo che mi dedichi... :mrgreen:

- il lavello dovrebbe essere a due vasche e sgocciolatoio
- il forno nella colonna, a mezza altezza
- il frigo non incassato
- il tavolo andrebbe a parte rispetto alla penisola
- la penisola, oltre che piano lavoro, vorrei che fosse anche un tavolo per la colazione..tipo lunghezza 1,50m e profondità 90 cm
- la cucina in legno chiaro e vetro scuro
- il top penso sia laminato, ma per la penisola la vorrei in marmo oppure okite
- in più dovrebbe esserci anche uno spazio per appoggiarci la tv (32 pollici, per adesso parliamo di una tv normale, ma più in là potrebbe essere anche di quelle al plasma) che sia però a mezza altezza, non appoggiata sul piano normale degli stipi.
- le pareti sono bianche (per adesso, perchè vorrei cambiare il colore) e le piastrelle a terra grigio chiaro(queste invece rimangono).

Spero di essere stata chiara...
So che la cucina è abbastanza grande, ma sono abituata così a casa mia, ed ho avuto la fortuna di trovare una casa che mi offriva questa opportunità...in più io adoro lavorare in cucina...e quando preparo le mie famose cenette per i miei amici golosi, mi piace avere molto spazio!!! :D

#8
Dopo secoli eccomi di nuovo con una prima bozza del progettino (non mi ero dimenticata)

Immagine


Immagine


Che ne dici?
Nel frattempo tu hai avuto modo di girare un po'?
Ultima modifica di Cerise il 09/07/08 21:46, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
hey DEVI fare un salto anche nel topic delle sposine eh???? Mi raccomando :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10
bella cosi mi poiace molto complimenti...cerise fai sempre ottimi disegni...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#11
ciao cerise, ero sicura che non ti fossi dimenticata, aspettavo che ti liberassi dai tuoi impegni. :D

Molto carino il progetto che mi hai proposto, ma in realtà io preferisco utilizzare tutta quella lunga parete, questo perchè non ho un ripostiglio nè una sala da pranzo dove poter collocare le "cose" della cucina. tra l'altro anche il mio salotto è piccolo, quindi perchè non sfruttare al massimo lo spazio che ho in cucina?
Io sto girando un pò e i modelli che fino ad adesso mi sono piaciuti sono:

- fanny (ora fabiana) della LUBE

- new vela della TORCHETTI (questa è una ditta della mia zona)

In realtà tra le due preferisco la new vela, forse perchè l'ho vista esposta ed era color legno (mi pare fosse ciliegio chiaro) e alcune ante in grigio scuro specchiato e ante dogate in modo irregolare....meravigliosa, anzi io proporrei di inserire il link anche di questa ditta di cucine.

questo è il colore chiaro

http://i36.tinypic.com/a1o3uu.jpg

al posto dei vetri arancioni, immaginate quelli che si vedono in questa immagine

http://i35.tinypic.com/153b53r.jpg

che ne dite?

#12
ciao cerise, ho creato io qualcosa, ma sono ancora in giro per questa benedetta cucina...sai con i negozi chiusi in questo mese, sono stata ferma, ed ho avuto tempo di progettare la cucina più o meno come la vorrei.
ti allego un paio di esempi...mi dai dei consigli?

questa è col forno a gas sotto il pc...è in rovere sbiancato e laccata rosso.

forno a gas giù

questa non è colorata perchè non ho avuto il tempo di farlo.

forno a gas in colonna

P.S. Chiunque può darmi consigli..sono sempre ben accetti!!
il mio matrimonio
chiedetemi la psw

#13
la penisola è sparita?

personalmente preferisco i forni in colonna quindi dico la due però il pc è troppo vicino alla colonna quindi lo sposterei più a dx.
poi cercherei di rendere omogenee le dimensioni delle basi: col 90 solo cassettoni il 60 con anta. alleggerisce la composizione.
nella nicchia dove io avevo previsto il lavello tu cosa ci vorresti mettere?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
concordo con cerise... troppo vicini i fuochi alla colonna forno e troppa confusione , ma sei sicura che ti piace tutto in una soluzione lunga senza penisola??

mah...e ipensili da 30 accanto alla cappa orrendi...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#15
la penisola c'è, sto lottando con tutti quelli che mi vogliono proporre dei progetti, perchè non me la vogliono mettere...
nell'immagine a colori è indicata con il top rosso, nell'altra immagine è il terz'ultimo "pezzo". Le misure della penisola sono larghezza 90 e lunghezza 160.
Mi sono accorta che il pc è troppo vicino alla colonna forno, ma oggi non ho avuto il tempo di mettere mano al progetto :D
il mio matrimonio
chiedetemi la psw