La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta mod. materassi doimo...

#1
Ciao a tutti, il mio mobiliere mi propone i materassi a molle indipendenti della doimo,guardando le specifiche tecniche mi potreste dare un consiglio nella scelta tra questi modelli tenedo conto che ho un pò di rigidità nella schiena(ma fino adesso per anni ho dormito in un normale materasso singolo da mercatone) ?.

Per materasso 160x200cm, prezzi da listino da scontare:

Ergosense E. 790
http://www.doimomaterassi.it/prodotti2. ... 47&lang=it

Ergopratic E. 720
http://www.doimomaterassi.it/prodotti2. ... 48&lang=it

Ergoactivo E. 566
http://www.doimomaterassi.it/prodotti2. ... 51&lang=it

Ergomassage E. 606
http://www.doimomaterassi.it/prodotti2. ... 50&lang=it

#2
Riporto un pò su per chiedere agli esperti se, viste le caratteristiche dei materassi, andare sul modello "ergomassage"che ha buon compromesso sia come prezzo che come qualità, visto che ha 5 zone di portanza in confronto all' ergosense che ne ha 7, oppure scegliere l' Ergopratic che ha sempre 5 zone di portanza ma avrà altre caratteristiche visto il prezzo superiore (720euro contro i 606 dell' ergomassage).
Ci sarebbe anche l' ergoactivo che mi sembra sia il mod. base... devo capire di quale caratteristica tenere conto nella scelta, tenendo conto che peso 66 kg. x174cm...

Ma visto che la doimo ha nel suo gruppo l'Ennerev mi sapreste dire se questi modelli doimo hanno una corrispondenza con modelli della Ennerev e quali ?

#3
si, la produzione è la stessa, cambiano i nomi e i tessuti :wink: adesso sono nel totale delirio, appna ho tempo ci do un occhio...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Ciao e grazie Terji, il mio mobiliere non tratta ennerev ma ha doimo ma infatti mi sembrava di aver letto sul forum che la produzione è la stessa... Allora aspetto tue notizie :wink:

#5
Riporto ancora sù per richiedere a Terji (e anche agli altri esperti :wink: ) informazioni sui modelli doimo e i sui corrispettivi ennerev, e se per le mie esigenze andare sui modelli base (Ergoactivo o Ergomassage) potrebbe bastare come qualità, forse l' ergomassage avendo 5 zone differenziate è migliore ma non so scegliere... :roll: