La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio classico

#1
ciao a tutti,
dopo aver girovagato un po' alla ricerca dell'armadio binaco-panna, classico e non eccessivamente costoso, ritorno un po' abbacchiata a chiedere un vostro consiglio.

... premetto che il modello arcadia della colombini, dal vivo non mi piace proprio!!! (vedi mio ultimo post) :shock:

qualcuno di voi mi saprebbe dire chi propone armadi classici in legno (perchè il laminato di colombini mi ha fatto un po' tristezza) a prezzi accessibili?

... ma soprattutto qual' è un prezzo accessibile per un tale armadio lineare di circa 3 mt?
... nella nostra ingenuità noi speravamo di spendere meno di 2000 euro!!! :oops:

addirittura abbiamo visto un armadio carino da semeraro, 3 ante scorrevoli panna, si chiamava aral, ma non so la marca e ci è piaciuto (sempre da incompetenti), costa 1700 euro per circa 3mt...
:?: secondo voi è un farlocco o ci si può fidare?

aiutatemi vi prego!!! anche di notte mi sogno di andare a cercare sto benedetto armadio e di continuare a prendere misure!!! :?

help me, please.

grazie a tutti
*e*

#2
Con le esigenze che hai (avere un prodotto discreto a prezzo accessibile), se vuoi il classico posso consigliarti Tomasella; nelle mie zone il classico va sempre e ho diverse camere di questa ditta in negozio.
Posso garantirti che sono fatte bene e non costano molto.
Certamente sono più belle dell'arcadia in laminato (ho ben presente com'è visto che ho anche quello in expo, in stile classico, lo tengo per poter soddisfare tutte le tasche, ma effettivamente non sono un granchè come bellezza).

Un armadio di 6 ante mod. Epoca (che è il modello che vendo di più), costa sui 1500. Hai un ottimo rapporto qualità prezzo. Le ante sono leggere e non danno mai problemi di caduta o altro.
http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... 25&pid=177
Se ti piacciono in finitura patinato:
questi: http://www.tomasella.it/Tomasella_Compa ... 28&pid=186
Mobiliere

#3
grazie 1000! :D

... speravo proprio che tu mi rispondessi!!!
seguendo il forum tu mi sembri uno di quelli che ne sa tante!!!

mi sono scaricata il catalogo tomasella, e ci piacciono molto i modelli '900 e tiepolo... (il nostro stile è proprio patinato!!!)
i prezzi sono all'incirca quelli di epoca?

grazie
*e*

#4
grazie 1000! :D

... speravo proprio che tu mi rispondessi!!!
seguendo il forum tu mi sembri uno di quelli che ne sa tante!!!

mi sono scaricata il catalogo tomasella, e ci piacciono molto i modelli '900 e tiepolo... (il nostro stile è proprio patinato!!!)
i prezzi sono all'incirca quelli di epoca?

grazie
*e*

#5
Prova a vedere se ti piace la linea della Ditta Homes San Michele collezione Pitti.
Gli armadi patinati e color noce di questa collezione sono in tamburato...
il tuo budget è più che sufficiente per questo tipo di prodotto che come rifiniture e materiali è più che buono.

#6
ockeghem ha scritto:grazie 1000! :D

... speravo proprio che tu mi rispondessi!!!
seguendo il forum tu mi sembri uno di quelli che ne sa tante!!!
:oops: :oops: Beh così arrossisco :lol: diciamo che faccio quello che posso per darvi una mano :D :lol:
ockeghem ha scritto:mi sono scaricata il catalogo tomasella, e ci piacciono molto i modelli '900 e tiepolo... (il nostro stile è proprio patinato!!!)
i prezzi sono all'incirca quelli di epoca?

grazie
un armadio 6 ante 900 patinato (avorio, corda o bianco) largo 292,4; profondo 66,6 e alto 251, costa 2017 euro di listino.
Il tiepolo, stesse misure e rifiniture, viene 2107.
L'effetto del patinato è molto bello e fine :wink:
Mobiliere

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

#7
grazie a tutti e due per i preziosi consigli! :P

adesso si tratta solo di andare nei vari negozi/esposizioni a me più vicini e chiedere :?
...onestamente devo dirvi che mi agita andare in questi posti guardare e chiedere informazioni perchè spesso capita che i commessi non ti lasciano un attimo in pace e ce li hai sempre dietro al sedere...
e poi ho sempre il timore a chiedere un preventivo per paura che poi mi freghino o mi facciano pagare chissà cosa...

sperem :?

grazie ancora
*e*

#8
Sei un pochino prevenuto... forse hai motivi fondati per cui esserlo o forse i tuoi sono solo timori dovuti da inseperienza.
In ogni caso sappi che non ci sono solo venditori che voglio " fregare " la gente, ci sono anche arredatori appassionati, che amano il proprio mestiere e che quindi cercano in primis di consigliare al meglio il cliente dando un servizio. L'importante è fidarsi ed affidarsi ad un mobiliere esperto nel settore e sono certa che i tuoi timori svaniranno. Per me è importantissimo stabilire IN PRIMIS un rapporto di fiducia col cliente il resto viene da sè.
Se hai il presentimento che qualcuno voglia fregarti scappa a gambe levate, ma se il venditore ti ispira fiducia, vai tranquillo!

In bocca al lupo!