La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

X SIMY82

#1
Ciao,
mi sono permessa di aprire un nuovo topic per rispondere alla tua domanda.
Chiedevi informazioni sul programma Happening di Scavolini.
Molto probabilmente nessuno ti ha risposto perchè questo programma si divide in 6 modelli di cucine e non hai specificato quello a cui seresti interessata.
Se mi indichi il modello che ti piace ti dò più specificatamente informazioni.

uh

#2
hai ragione..scusa..noi abbiamo visto modello dream..ma i pensili in vetro!
ti ringrazio, sei stata molto gentile!!!
asp una tua risp! :wink:

#3
Il modello Dream ha la struttura color grigio alluminio e si può avere in laminato lucido con l'anta bordata in alluminio, in laminato opaco con l'anta bordata o in ABS o in alluminio. Ma puoi averla anche laccata lucida o opaca liscia o a doghe.
Tu dici di averla vista con i pensili in vetro. Ma intendi la classica vetrina? Che in questo caso ha un telaio in alluminio con vetro temperato serigrafato. Perchè la cucina che ha tutte le ante in vetro è un altro modello.

#4
scusate se mi intrometto chiedo che differenze ci sono fra una Happening color ciliegio chiaro e una happening rainbrow rovere color frassino bianco
in quanto c'e' anche una variazione di prezzo non piccola

#5
allora...a me piace la crystal...ma mi hanno detto che è molto delicata..
x questo la cucina è composta da pensili in vetro..invece la parte inferiore laccata lucida..
a me piaceva..volevo solo conoscore la qualità del prodotto
una mia zia ha una scavolini da 20 anni ..volevo sapere se i materiali utilizzati attualmente hanno la stessa resisitenza!!
ti ringrazio x la tua disponibilità

#6
simy82 ha scritto:allora...a me piace la crystal...ma mi hanno detto che è molto delicata..
x questo la cucina è composta da pensili in vetro..invece la parte inferiore laccata lucida..
a me piaceva..volevo solo conoscore la qualità del prodotto
una mia zia ha una scavolini da 20 anni ..volevo sapere se i materiali utilizzati attualmente hanno la stessa resisitenza!!
ti ringrazio x la tua disponibilità
Perchè ti avrebbero detto che è delicata? Certamente non la devi prendere a pugni o a martellate, ma di sicuro questo non lo fai neanche se la cucina è in laminato!
Per quanto riguarda invece la pulizia, non c'è nessun tipo di problema, qualsiasi prodotto che usi va sempre bene. Tiene presente che la cucina è in vetro quindi sarà come pulire i vetri delle finestre tranne, forse, dove cucini e un semplice sgrassatore va più che bene. L'unica cosa da non usare sono le spugnette abrasive. Ma non vanno usate nemmeno sul laminato, laccato o legno.
A mio parere l'unica parte "delicata" di questa cucina è, se decidi, di fare il piano in vetro. Anche se è il materiale più igenico, facile da pulire e che non assorbe odori o liquidi, è sempre vetro e se per tua sfortuna ti dovesse cadere un oggetto che si usa in cucina tipo pentole, bicchieri, ecc., potrebbe rompersi.
Per quanto riguarda i materiali, certamente non sono più quelli di 20 anni fa perchè, come tutte le aziende si è evoluta anche lei; e con il passare del tempo sono migliorati.
Tutte le strutture, di qualsiasi modello, sono bordati in ABS e sono idrofughi (bassissima possibilità di ringofiamento). I cassetti e i cestoni scorrono su giude in acciaio e sono a estrazione totale e sono tarati: i cassetti a sopportare un peso fino ai 30kg; i cestoni anche loro fino ai 30kg mentre per quelli lunghi 120 fino a 50kg.
Comunque cliccando qui troverai le schede prodotto della Crystal e della Dream:
http://www.scavolini.it/scheda.asp?gr_i ... 30&lang=IT
http://www.scavolini.it/scheda.asp?gr_i ... 23&lang=IT

#7
dakota ha scritto:scusate se mi intrometto chiedo che differenze ci sono fra una Happening color ciliegio chiaro e una happening rainbrow rovere color frassino bianco
in quanto c'e' anche una variazione di prezzo non piccola
Il mod. Raimbow ha un costo superiore rispetto al mod.Llife (ciliegio chiaro) perchè la sua anta in legno (sia quella a telaio sia quella dogata) ha una laccatura acrilica. Il legno usato per la Raimbow è il rovere che poi viene colorato nelle varie tonalità in cui è disponibile questo modello.
Sia la Life che la Raimbow se hanno l'anta in laminato o l'anta laccata "normale" hanno il modesimo costo.