La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prev. novamobili + mobistella x cinzia e altri volenterosi

#1
Ho tre preventivi per un armadio ad angolo normale (senza cabina):

Novamobili "Tempo Armadi", h. 260, prof. 60 laccato opaco bianco così composto:

1 modulo curvo 60x60
2 moduli battenti 90
1 angolare battente 104x104
1 modulo battente 60
1 modulo curvo 60x60
attrezzatura interna: ripiani nei moduli curvi e 2 cassettiere (una nel modulo battente da 60 e una in un modulo battente da 90)

€ 5000

Novamobili "Tempo Armadi", h. 290, prof. 60, laccato bianco opaco:

1 modulo terminale smussato 40x60
2 moduli battenti 90
1 angolare battente 104x104
1 modulo battente 60
1 modulo terminale smussato 40x60
attrezzatura interna: v. sopra

€ 4000


Quest'ultima soluzione, con Mobilstella (non mi hanno indicato il modello) verrebbe a costare 3340 €

Che ne dite? Sono prezzi normali?
Aiutoooooo
Grazie in anticipo,
Misia

#2
Ciao Misia42,

diciamo che per quanto riguarda le 2 proposte di Novamobili in termini economici il rivenditore è stato un po' più alto rispetto al prezzo di listino ( immagino che ti abbia conteggiato anche il costo del trasporto e montaggio ) sia per quanto riguarda la prima proposta h. 260 che per quanto riguarda la seconda h. 290 .

Se deciderai per Novamobili ( l' hai visto dal vivo? E' bellissimo soprattutto i moduli curvi che potrebbero addirittura servirti per appendere gli abiti in quanto le aperture delle 2 ante ti consentirebbero di sfruttare anche questa possibilità....ahhhh per la cronaca: i ripiani previsti per questo modulo come dotazione interna inclusa sono 3 :wink: ).

Piccolo dettaglio : stai attenta alla tipologia di finitura per quanto riguarda le due cassettiere interne che il rivenditore ti inserirà nel prezzo perchè la laccatura opaca dei frontali dei cassetti incide ( anche se di poco ) sul costo finale rispetto al laminato, diciamo che dal prezzo che ti ha preventivato dovrebbe essere inclusa la laccatura e poi il top di finitura per le cassettiere che si può mettere da sp. 1,2 oppure da sp. 3,8. Anche in questo caso il prezzo incide in base allo spessore ( anche se non parlo di grosse cifre ). In pratica dai preventivi che hai, io mi farei mettere il top con spessore più forte da cm 3,8 per le cassettiere + la lacctura bianca opaca per i frontali dei cassetti.

Purtroppo non so dirti per quanto riguarda Mobilstella che non conosco

:?

#3
Ciao cinzia, precisa e puntuale come sempre! :D
I prezzi sinceramente mi avevano un po' destabilizzato.. cioè, è vero che si tratta di un signor armadio (e dalle misure ragguardevoli), ma speravo di spendere un po' meno! (Ps. hai visto giusto, trasporto e montaggio inclusi).
Purtoppo non ho visto nulla dal vivo perchè il rivenditore ha un negozio piccolissimo, ha esposto un solo armadio di un'altra ditta.

In verità, i moduli tondi mi hanno molto impressionato all'inizio, ma ho già dei dubbi: mi sembra che esteticamente siano sicuramente validi in quanto insoliti e armoniosi, ma mi danno l'impressione di essere più voluminosi e "ingombranti", quando io ho la necessità di restringere visivamente la stanza il meno possibile..

Capitolo laccatura: a me l'armadio piacerebbe laccato lucido, ma mi è stato detto che per il lucido ci vogliono altri 1000 €.. e partendo da cifre del genere non me la sono sentita nemmeno di approfondire.. Confermi?

Oggi dovrei ritirare un preventivo Caccaro.. che mi dici di questa ditta? La conosci?

#4
Si certo, conosco Caccaro......sicuramente più costosa rispetto Novamobili non trovi :lol: :lol: ???

La soluzione con terminale curvo in realtà è tutt' altro che ingombrante, l' ho vista dal vivo perchè era nella mia esposizione e ti posso assicurare chhe l' effetto curvo è armonioso e non restringe lo spazio, anzi, lo valorizza e lo rende più armonioso!

Nel tuo specifico caso, ho visto la piantina che mi hai inviato e quindi direi di proseguire il discorso in mp sempre che qualcuno non sia interessato all' argomento!

Non vorrei annoiare gli altri lettori :roll: :roll:

#5
ciao! scusate l'intromissione ma vorrei, se possibile, anch'io un parere da cinzia.... ho un preventivo per un armadio 5 ante di novamobili di larg 252x258 altezza con anta spazzolata battente + 5 ripiani aggiunti a euro 1350. se lo facessi laccato opaco che differenza di prezzo avrei? grazie :wink:

#6
Buongiorno Cri,

scusa se rispondo adesso, ma sono al pc solamente di giorno 8)

Riguardo la tua domanda ti confermo il prezzo ( peraltro molto competitivo ) che ti hanno riservato.
Il laccato opaco , se bianco oppure avorio ( che rientrano nelle laccature opache standard ) costa qualcosa meno rispetto la finitura venata, mentre per altri colori andresti a spendere circa € 200 in più per la tua misura ( h. 258 non h. 252 come scrivi: quest' ultima misura è errata )

Ciao ciao :D

#7
grazie mille cinzia x la disponibilità.anche a me il prezzo sembrava buono il problema ora è la scelta delle finiture :? ! grazie ancora ciao