La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Robot da cucina, opinioni e consigi

#1
Ciao a tutto,
sono alla ricerca di un "arnese" che affetti le verdure crude...mia mamma ne aveva uno comprato negli anni 70 :!: che con una manopola e delle lame intercambiambili faceva diverse tipologie di tagli (rondelle, julienne etc)
Io cerco qcs di più moderno, ovviamente, magari elettrico.
Mi sono un pò documentata su internet ma non ho trovato granchè, l'unica proposta sono i classici robot da cucina che fanno tutto: frullano, tagliano, tritano. Mi sembrano però tutti un pò ingombranti e forse troppo impegnativi per una come me che non è una "virtuosa della cucina" :lol:
Voi cosa ne pensate?
Vale la pena fare un investimento del genere?
Quanto possono costare i modelli più semplici?
Voi ne avete e come vi trovate?

Attendo vs risposte!
Grazie mille :wink:
Ale

#2
io ho il food processor di kitchen aid
http://www.kitchenaid.it/app.cnt/ka/it_ ... ubcatid/34
se devo essere onesto la scelta è stata dettata piu' dal fatto che lo trovo un oggetto "bello" piuttosto che dalle sue caratteristiche; salco scoprire poi che per tagliare/affettare etc etc è un vero portento ed è velocissimo.
Non sono in grado di quantificare il rapporto qualità/costo ... probabilmente quello di robot piu' diffusi, tipo i kenwood, è migliore ..

#3
cercavo qcs di più semplice...
comunque nel frattempo ho trovato un aggeggio che taglia verdure, formaggi etc. si chiama SALADINO CHEF di Ariete :wink:
Ale

#4
Ciao!
io ho il Saladino da 2 o 3 anni (forse 2) e funzione onestamente bene.
Lo uso all'80% per le carote julienne e il resto per tagliare cetrioli e zucchine a rondelle e ravanelli.
Mi sembra che sia costato poco?
Seondo me conviene, occupa poco spazio e fa il suo lavoro (non bisogna strapazzarlo. anche sulle istruzioni c'è scritto di non usarlo di continuo per più di 5 minuti).

#5
Sì, infatti credo proprio che farò qt investimento, da Mediaworld costa circa 38 euro. Nn mi sembra esagerato.
Grazie per la testimonianza :wink:
Ale