La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tidelady ha scritto:i miei infissi sono molto sporchi, gli ho messi a settembre 2004, tutte le volte che lavo i vetri ci passo su il panno, ma mi restano sembre con aloni neri, e nei bordi in alto c'è proprio la macchia... e non riesco a toglierla! uffa!

il lisoform disinfetterà ma il wc non lo trovo mai bello lucido allora devo metterici il viakal, e così devo usare 2 prodotti e mi scoccia.... quindi il bref funziona .... :roll: proverò..
Ciao! ma di che cos'è la macchia sul vetro? Hai provato a toglierla solo col vetril? Per i vetri io mi trovo bene con acqua e un po' di ammoniaca... mi sono sentita consigliare di usare i fogli di giornale per asciugarli, sembra che il piombo della stampa aiuti a renderli lucidi :shock: in effetti sul parabrezza della macchina ha funzionato....

Per togliere il calcare dal wc puoi provare con l'aceto... alias rimedio della nonna :wink:

#17
Mercury ha scritto:
tidelady ha scritto:i miei infissi sono molto sporchi, gli ho messi a settembre 2004, tutte le volte che lavo i vetri ci passo su il panno, ma mi restano sembre con aloni neri, e nei bordi in alto c'è proprio la macchia... e non riesco a toglierla! uffa!

il lisoform disinfetterà ma il wc non lo trovo mai bello lucido allora devo metterici il viakal, e così devo usare 2 prodotti e mi scoccia.... quindi il bref funziona .... :roll: proverò..
Ciao! ma di che cos'è la macchia sul vetro? Hai provato a toglierla solo col vetril? Per i vetri io mi trovo bene con acqua e un po' di ammoniaca... mi sono sentita consigliare di usare i fogli di giornale per asciugarli, sembra che il piombo della stampa aiuti a renderli lucidi :shock: in effetti sul parabrezza della macchina ha funzionato....

Per togliere il calcare dal wc puoi provare con l'aceto... alias rimedio della nonna :wink:
a me funzionava l'aceto di mia nonna..
quello che compri oggi non vale niente... :roll:
preferisco i prodotti chimicacci :lol:
e a spesa siamo li.. ;)

Re: prodotti pulizia

#20
lilith ha scritto: si..ha fatto un po' di confusione fra i divani ed il gallo..
:wink:
tyde.intevi quello vero?????' 8)
penso di si! :lol:
comunque confermo che per il parquet il prodotto chante clair è fantastico! il migliore di quelli che ho provato, e lo utilizzo anche per telai e persiane! ... e ne adoro il profumo!

Re: prodotti pulizia

#21
SARA ha scritto:
lilith ha scritto: si..ha fatto un po' di confusione fra i divani ed il gallo..
:wink:
tyde.intevi quello vero?????' 8)
penso di si! :lol:
comunque confermo che per il parquet il prodotto chante clair è fantastico! il migliore di quelli che ho provato, e lo utilizzo anche per telai e persiane! ... e ne adoro il profumo!
Ma qual'è. Ce n'è uno specifico per il parquet?

Re: prodotti pulizia

#22
Ida ha scritto: Ma qual'è. Ce n'è uno specifico per il parquet?
si per il legno ... non ricordo se ha un nome particolare ma è della Chante clair e lo trovi dove ci sono gli altri prodotti x legno/parquet!

Re: prodotti pulizia

#23
SARA ha scritto:
Ida ha scritto: Ma qual'è. Ce n'è uno specifico per il parquet?
si per il legno ... non ricordo se ha un nome particolare ma è della Chante clair e lo trovi dove ci sono gli altri prodotti x legno/parquet!
Però. Spero di trovarlo.
Grazie mille :wink:

#24
vetri: quasar vetri oppure acqua+alcool+ammoniaca
infissi: prodotto specifico per la pulizia e protezione comprato in colorificio
pavimenti: aiax o altro a seconda della profumazione
parquet: emulsio ravviva
piano cottura/lavello: quasar vetri, rio melaceto, viakal
bagno: viakal e uno sgrassatore qualsiasi
legno: pronto legno o quasar legno
mobile laccato: non ho ancora capito, per il momento non mi piace nulla di quello che sto usando, mi lasciano gli aloni :(

Di recente ho scoperto anche un prodotto per togliere tutte quelle macchioline che rimangono sui rubinetti e sul lavello (per le Toscane: alla fine ho tolto anche quelle 8) ) è un prodotto che serve per lucidare l'argento, ma che io uso anche per togliere i residui di scotch quando togli le etichette e robe del genere... è un barattolino con dentro del cotone imbevuto con un odore un pò forte, ma è un portento :) la rubinetteria sembra nuova, lucida lucida e senza neppure una macchiolina :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#25
volete piegarvi per terra dal ridere?

una volta avevo chiesto anche io a voi dei consigli per pulire a fondo la casa appena consegnata?
Bene: da quasi tutte ricevuto segnalazione di olio di gomito.
La mia fortuna è stata che qualcuno mi ha ridacchiato dietro mentre guardavo un certo OLIO DI GOMITO all'ipermercato;
adesso per prendermi in giro sopra al CIF mi hanno ataccato un'etichetta fatta al computer con scritto ...indovinate cosa...... :lol: :lol:

dopo numerose "visite" in casa per la pulizia adesso so a memoria e capisco cosa intendevate....alle volte dopo i sabati di full-immersion nello sfregamento mi fa male dappertutto..persino il c .... 8)

:cry:

#27
winky.. ma davvero da te non ha mai detto nesusno "olio di gomito" intendendo dire darci dentro.. strofinare grattare e via dicendo?
:shock:

scusa eh.. ma di dove sei?


potremmo fare scuola di modi di dire ;)

#28
ma guavda ....
è che pvopio non mi sono mai piegata pev questo tipo di cose:
sai, tva il castello la bavca e i miei numevosi viaggi....

macchè non lo sapevo!!! però adesso rido se solo ci penso!!!

#29
Winky ha scritto:ma guavda ....
è che pvopio non mi sono mai piegata pev questo tipo di cose:
sai, tva il castello la bavca e i miei numevosi viaggi....

macchè non lo sapevo!!! però adesso rido se solo ci penso!!!
se ti consola, neppure io lo sapevo :oops: poi a furia di sentirlo dire da tutti ho capito....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#30
Winky ha scritto:ma guavda ....
è che pvopio non mi sono mai piegata pev questo tipo di cose:
sai, tva il castello la bavca e i miei numevosi viaggi....

macchè non lo sapevo!!! però adesso rido se solo ci penso!!!
Sei troppo fuori!!! ahahahahah
Giuro che mi ti immagino al supermercato a chiedere alla commessa che magari ti avra' anche risposto "mi spiace ma non ce l'abbiamo"!! ahahahaha