La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:arrow: Avrei bisogno di un chiarimento urgente, qualcuno sa aiutarmi?

Nella casa nuova, quindi ancora senza linea telefonica, stavamo pensando di fare da subito l'abbonamento a Infostrada (Absolute ADSL), più economico di Telecom.
La nostra zona però non è coperta da Infostrada, e sarebbe necessario utilizzare la tecnologia VoIP. Sull'argomento sono totalmente ignorante, e facendo delle ricerche in internet ho trovato informazioni contradditorie.
Ora i miei dubbi sono questi:
:?: Infostrada fornisce il suo modem Wi-Fi x accedere al servizio: mi hanno detto che il telefono di casa posso solo collegarlo a questo modem, e che non posso usare le prese telefoniche già installate nelle varie stanze ...è vero?
:?: E' possibile installare questo modem "a monte" dell'impianto telefonico, ad esempio nel locale tecnico, in modo da poter collegare a esso le prese telefoniche già installate nelle varie stanze?
:?: Se io installo il modem Wi-Fi nel locale tecnico, che si trova nel seminterrato, il segnale wireless riesce ad arrivare fino al primo piano, nel caso volessi usare un PC in camera da letto?
:?: E' vero che la tecnologia VoIP non supporta la trasmissione di fax, e che quindi non potrei mettere un fax in casa?

Spero che qualcuno sappia aiutarmi, purtroppo dobbiamo decidere in tempi molto stretti. Grazie.
Immagine



Immagine

#17
Dall'uscita phone del router che ti danno devi collegarti all'impianto esistente per avere le prese funzionanti, la limitazione e' sul numero di apparecchi collegabili contemporaneamente di solito non piu' di 3, se metti dei cordless DECT con una sola base puoi avere fino a 6 apparecchi

Sulla copertura del segnale wi-fi dipende molto da diversi fattori, modello di router, pc, spessore e tipologia dei muri, puoi sempre disabilitare il wi-fi di quel router tirarti un cavetto lan nella stanza e li mettere un'AP wi-fi

Il segnale del fax passa su quasi tutti i VoIP, il problema di solito e' diverso, il segnale di libero del router non e' come quello della centrale Telecom ed alcuni fax non lo riconoscono per cui riesci a ricevere ma non a trasmettere i fax, per eliminare alla fonte il problema basta che ti abboni a un servizio fax internet, ti viene assegnato un numero geografico e li ricevi i fax per trasmetterli basta che invii una email, l'abbonamento per la ricezione in alcuni casi e' gratis in altri devi pagare un canone annuale, per la trasmissione invece paghi sempre

P.S. dopo i primi 3 mesi Infostrada costa esattamente come canone Telecom + Alice

#19
Visto che sei in brianza prova a vedere se sei coperta da Eolo di NGI

Le connessioni dei gestori alternativi vanno bene solo se si e' coperti dalla loro rete non se passano tramite Telecom