edith ha scritto:non mi sono mica arrabbiata
....difatti la tua risposta mi è stata esauriente ( le altre un po meno
)...anche perchè la bellezza la vedevo solo nell'estetica non nella qualità in quanto non l'ho vista dal vivo, e non devo neppure comprarmi la cucina
....il mio topic lo buttavo li semplicemente come spunto alle tante persone che stanno in procinto di scegliere la cucina nuova..logico che essendo un prodotto nuovo vada verificato, non sapevo affatto che la chateaux d'ax fosse una cattiva marca, figurati ... per me che c'ho il divano dell'ikea poteva anche essere il massimo
la questione non è che sia una cattiva marca, è il solito discorso dei prodotti pubblicizzati e no name. Ci si aspetta che siano prodotti di alta qualità, quando sono prodotti di qualità media (nel caso dei divani, nelle cucine è da verificare) o comunque i prodotti di d'ax di fascia alta li paghi bene, come i divani di fascia alta che trovi nei negozi tradizionali, o nelle catene di mobilifici non pubblicizzati.
COme ti accennavo nel primo topic, vendere cucine non è facile come vendere i divani.
I divani sono prodotti che carichi, consegni al cliente velocemente (anche se anche lì ci vuole un pò di professionalità) e incassi.
Nel caso delle cucine, è necessario avere dei venditori bravi (che di solito corrisponde al fatto che vanno pagati bene, e in queste catene per stare dentro certi prezzi, non ci si può permettere venditori di qualità, o quando lo sono, sono sottopagati), oltre ad avere montatori qualificati e attrezzati.
Anche i questo caso i bravi vanno pagati (fermo restando che saranno sicuramente montatori esterni, ma non stiamo a divagare su questo) e di solito lavorare con queste aziende comporta ribassare i prezzi all' osso (fatto salvo il fatto che poi le cucine avranno al 99 % costi allineati agli altri, al pubblico, su composizioni che escono da quelle a schema fisso che non necessitrano di pezzi particolari fuori misura, o di un montaggio attento) per cui chi è bravo non lavora a certi prezzi, avviene così una scrematura del personale che si rifletterà sul cliente finale.
Ecco spiegata una delle motivazioni per cui il franchising sulle cucine non ha mai funzionato.
Ci sono altre cose su cui si può discutere, ma questo di cui ho parlato è quello che si riflette sul cliente finale.
Una curiosità, chissà come vorranno il pagamento, sono quasi sicuro che avviene prima della consegna/montaggio cucina, e qui si spiegano le cose.