La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHIUDERE LA LOGGIA

#1
mi servirebbe da voi un consiglio

nella mia casetta nuova è prevista la chiusura della loggia al 1° piano con delle finestre che daranno luce e la loggia verrà utilizzata poi come sala giochi/studio della mie bambine
le soluzioni sono due
1) chiusura con porte finestre apribili ed esternamente far montare una ringhiera di ferro (che richiama le righiere e i cancelli) fino all'altezza di 90cm in modo da evitare di "volare di sotto"
2) chiusura con infisso fisso non apribile fino a 90 cm e poi sopra finestre apribili

a me piace di più la prima soluzione anche perchè la seconda mi creerebbe problemi nella pulizia della parte fissa dall'esterno

aspetto vs consigli

grazie

#2
Parte superiore apribile ed inferiore semifissa.L'apertura potrebbe avvenire tramite maniglia (meglio se chiave) per la pulizia del vetro...che ne pensi=
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
si! :) e ti ringrazio , volevo vedere se dopo aver messo il disegno , avevo altre opinioni , sai comè in casa io la penso in un modo e mio marito in un altro quindi dobbiamo decidere

#7
beh allora buona scelta!! :) :)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#8
ti ringrazio ulteriormente , penso che opterò per la soluzione della ringhiera esterna , a me piace di più esteticamente , io ho una paura terribile dell'altezza e l'idea dell'apribile sotto senza nulla fuori mi va venire i brividi :lol:


e poi lo si sa nelle decisioni vincono le mogli !! :lol: :lol: :lol: