La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Neon sospeso tra parete e soffitto

#1
Buongiorno a tutti,
sto cercando una soluzione per una stanza dal soffitto basso e arcuato (in mansarda). Mi ispirerei a una cosa del genere:
Immagine
Il frammento di foto non è granché... Il neon è attaccato al soffitto da una parte e alla parete dalla parte opposta.
Questa soluzione mi permetterebbe di sfruttare l'attacco della luce che è su una parete.

Il problema è che non riesco a trovare neon o lampade siffatte...
C'è qualcuno che può fornirmi indicazioni utili?

Grazie in anticipo.
Nicola

#4
prova a vedere l'esedra

fanno un tubo da installare su un mocavo...con i relativi eccessori per tenderlo
secondo me con un po di fantasia l'installazione p possibile
Le Insegna Luminose Attirao Gli Allokki

#6
Mi chiedevo visto che abbiamo lo stesso problema del soffitto ribassato in mansarda : Ma perchè prorpio un neon???
io la trovo una luce così fredda e così anni 80....
sarà che ho brutti ricordi personali legati alla malattia di mia nonna
quindi sono proprio parziale e mi scuso....
però boh...

#7
Grazie a tutti per i consigli.

Riguardo la scelta del neon... era solo per dare un'idea di cosa cerco. Se poi trovo altri tipi di luce meglio, l'idea è comunque quella di un tubo attaccato a un cavo.

Ciao!

#8
Buongiorno...
se cerchi sistemi monocavo hai solo l'imbarazzo della scelta puoi svariare dalla Mizar al'esedra stessa passando da traddel e metalspot...

Per fortuna i Neon negli ultimi anni hanno avuto una discreta evoluzione sopratutto con l'avvento del T5 che ha ridotto le dimensioni e o sfarfallio della luce, e poi con le varie tonalità di colore lo si puo adattare tranquillamente anche agli ambiente civili...

il sitema Esedra che volevo farvi notare è il CAVOQUICK che puo prevedere anche un apparecchio fluorescente linerare..FUTURA...

SAluti
Le Insegna Luminose Attirao Gli Allokki