La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende sala...in alto mare...aiutatemi!!!

#1
Ho due tende da mettere sulle due porte-finestra in sala.
Le dimensioni delle due finestre sono 150x285 140x285.
Sono due tende scorrevoli con riloga...ho già il meccanismo di scorrimento del riloga e mi servirebbe solo il tendaggio.Vorrei farle semplici bianche e lisce.
Il mio problema sono i costi,mi hanno fatto un prevetivo in un negozio a milano...per le due tende in poliestere trattato....1400 euro,secondo voi non è un pò troppo?
Conoscete un posto che venda tende a milano e provincia dove poter andare?
Grazie

#2
Sono allibito! Per due tende bianche in poliestere 1400 euro mi sembrano un tentativo di rapina senza la pistola, ma la cosa più grave consiste nello scoraggiare il cliente ad avvicinarsi al prodotto di qualità e a rivolgersi a fasce più commerciali come Castorama, Leroy Merlin etc..
Per il metraggio che ti occorre compresa la confezione neanche col più raffinato dei Pongè in poliestere dovresti avvicinarti alla metà di quello che ti hanno chiesto, figuriamoci con l'etamine o la mussola!
Ciao
www.tessuti.it

#3
Scusa la mia ignoranza,ma non ci capisco niente di tessuti vari...quindi in parole povere tu cosa mi consiglieresti,conosci qualche posto a Milano e provincia a cui rivolgermi?
E che tipo di tessuti,stando sempre sul bianco?

Mi sono reso conto di aver scritto le misure delle tende sbagliate le larghezze non 150 e 140 ma 250 e 240

#4
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere, il Pongè ha una superficie lucida e setosa, l'etamine è un misto lino che trovi nelle varie percentuali di fibra naturale per un effetto o più moderno o più rustico a seconda dell'impiego, il Crepe è una tenda dal drappeggio molto morbido e dalla fibra molto compatta, con l'organza si possono fare drappeggi impegnativi e sovrapposizioni di colori, il goffrato è un tessuto con effetto di stropicciatura e così via
A te occorrono, a secondo del tessuto, dai 9 ai 12 metri al massimo per tutte due le tende e a 50/60 euro al metro (e mi sto già allargando) compri un signor tessuto in poliestere, non farti rapinare neanche da chi te le cuce, per una cucitura a mano non sborsare più di 50 euro a telo, per la cucitura con macchina sottopunto va bene la metà :wink:
Non conosco negozi a Milano, ma regolati sulle indicazioni che ti ho dato quando spareranno i prezzi
Ciao!
www.tessuti.it