La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
OK HOPE
grazie mille ma ho capito benissimo tutto quello che dici.
Difatti qualche post sopra hai scritto che lo hai acquistato il 13 SETTEMBRE è giusto?
Perche se è cosi cambia ben poco il discorso. Tu dici che lo avevano prolungato di un po da agosto. Cavoli ma da Agosto al 13 di settembre sono 2 settimane quindi di sicuro non è qualche giorno.
continuo a rimanere perplesso e per me qualcosa di anomalo ci sta.
Non mi arrendop voglio vederci chiaro.
Un ultima cosa HOPE: tu il divano lo hai provato? Che mi dici? Perche nel punto vendita d ame visitato non ci stava.
cioa e grazie ancora

#17
Io ti consiglio di sentire la ditta Valerio Rossini, se ti piace il Java. Hanno in produzione lo stesso modello (lo faranno loro anche per D e D? :roll: Mah, chissà! :lol: ) e magari riesci a trovarlo a meno. Il sito è in aggiornamento, ma c'è comunque la mail e forse anche il telefono, non ricordo. Fammi sapere! :wink:

#18
Raoul ha scritto: (lo faranno loro anche per D e D? :roll: Mah, chissà! :lol: )
Che ridere! Con 4.800 dipendenti in Italia di cui 1.200 in cassa integrazione, il signor Natuzzi si fa fare il lavoro da Valerio Rossini. Gli farebbero il paiolo, te lo assicuro.

#19
Guarda ho appena riguardato l'ordine...la data è il 16 settembre!!Comunque io l'ho provato e non mi è dispiaciuto :wink: Anche la pelle mi ha fatto un bell'effetto, poi ho provato la seduta relax...una meraviglia!
Che dirti? Ti dico che 2000/2500 era la cifra massima che mi ero prefissa quindi l'ho acquistato soprattutto perchè in promozione e ovvio perchè dopo averlo visto/toccato/provato ci è piaciuto!...Comunque prova anche con Ditre... :wink:

baci e in bocca al lupo per l'acquisto
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#20
grifter ha scritto:
Raoul ha scritto: (lo faranno loro anche per D e D? :roll: Mah, chissà! :lol: )
Che ridere! Con 4.800 dipendenti in Italia di cui 1.200 in cassa integrazione, il signor Natuzzi si fa fare il lavoro da Valerio Rossini. Gli farebbero il paiolo, te lo assicuro.
Queste sono le voci che mi sono arrivate. Magari sono cazzate, ma il divano è identico. Useranno le stesse scocche? :roll: Singolare, anche in relazione al tuo post:
grifter ha scritto:Ultimamente anch'io ho dovuto cambiare salotto. Diciamo che non sono un inesperto. Dopo la laurea in architettura, per quasi due anni ho venduto mobili. Non volendo spendere troppo ed essendo particolarmente attratto dal design di un loro modello ho scelto Divani&Divani. Il mio acquisto non ancora consegnato è il Metropole 3+2 in microfibra di livello superiore (3.000 euro). Di listino veniva 3.400. Vi farò sapere se ne è valsa la pena quando lo consegnano. In mostra l'ho provato di pelle ed era comodissimo.

Perchè ho deciso di postare in questo topic? Perchè sono stato da Natuzzi ed ho conosciuto un po' tutti i suoi modelli della collezione 2008. Vado a vedere il sito di Olimpo Salotti e mi ritrovo dei modelli molto simili.

Gli esempi più evidenti sono: Odessa di Natuzzi/Incanto di Olimpo e Nicolaus di Natuzzi/Luna di Olimpo.

Da quello che scrivono sul loro sito, quelli di Olimpo hanno la scocca di massello, Natuzzi so che usa la masonite. Considerando però le finiture posso dire che Divani&Divani è su di un altro pianeta.

Spero di non pentirmi di questa affermazione alla consegna;)
Ah, chi ti ha detto che D&D ha finiture di un altro pianeta rispotto a Olimpo salotti? Li hai visti? :roll: No perchè io ho visto dei D&D che come finiture facevano abbastanza pena. :wink:

#21
Di Olimpo Salotti ho visto le foto sul loro sito e ti assicuro che m'è bastato. Di Divani&Divani ho visitato due mostre ed i prodotti mi paiono di livello medio con qualche eccezione. Ribadisco quanto scritto precedentemente: ho scelto il Metropole per il design, ma anche per il fatto che Natuzzi è la prima azienda italiana d'arredamento per fatturato e la prima al mondo per i divani di pelle. L'ho considerata una garanzia.

#22
grifter ha scritto:Di Olimpo Salotti ho visto le foto sul loro sito e ti assicuro che m'è bastato. Di Divani&Divani ho visitato due mostre ed i prodotti mi paiono di livello medio con qualche eccezione. Ribadisco quanto scritto precedentemente: ho scelto il Metropole per il design, ma anche per il fatto che Natuzzi è la prima azienda italiana d'arredamento per fatturato e la prima al mondo per i divani di pelle. L'ho considerata una garanzia.
Per qualità è sicuramente migliore Divanidea, ovviamente anche i prezzi sono proporzionati.
Molte altre aziende invece, meno pubblicizzate, offrono medesima qualità a prezzi più bassi dei francising, o qualità superiore agli stessi costi.
Ma questo è sempre il solto discorso.

#23
Si, Divanidea l'avevo visitato. Tra Lodi e Sant'Angelo Lodigiano, non mi ricordo il paese. Mostra piccola, qualità buona, ma non mi andava di spendere tanto. Con il preventivo che mi avevano fatto avrei potuto prendere alcuni prodotti dei marchi più blasonati di Meda e Lissone. Pensa che in origine ero tentato da 2 Nicoletti. E' uno dei brand che ho venduto che non mi ha mai creato problemi (probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo). E' un vero peccato che sia fallita. Nessuno lo direbbe, ma ho avuto più di un problema con Flexform, bene con Alberta Salotti, benino Eurosalotto Pedrina, sufficiente Rima Salotti, mentre ho avuto esperienze disastrose con Sisa e Doimo.
Newemotion - Passioni e Novità
www.newemotion.it

#24
Arrivati: seduta leggermente più morbida rispetto a quello di pelle che ho provato in negozio; buona consistenza; la microfibra sembra resistentissima; sono veramente massicci, sembravano più snelli in un ambiente grande come quello della mostra ...appena posso pubblico le foto.
Newemotion - Passioni e Novità
www.newemotion.it