La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti camera da letto...sbizzarritevi con i consigli!!!!!

#1
Ciao a tutti!!!!
ho un problema: devo scegliere il colore delle pareti della camera da letto. la camera (l'ho presa da esposizione in un negozio) è in rovere scuro tipo wenghè (settimino, comodini e specchio).. con letto in cuoio marrone scuro.. l'armadio è a tre ante di colore bianco. Nel negozio la camera era esposta con
la parete dietro il letto di colore viola e la coperta i cuscini e gli altri accessori sul viola. A me è piaciuta molto ma ho paura che questa tinta a lungo andare possa stancare..in più nella casa che ho adesso le lenzuola, le coperte e i soprammobili sono di colore arancio e non credo di cambiarli..cosa mi consigliate?????
Grazie 1000 per l'aiuto..
:oops:

#2
Se hai paura di esagerare puoi sempre dipingere anche solo la parete dietro la testata del letto di viola e poi aggiungere ai complementi arancioni che hai gia qualcosa dello stesso colore della parete, tipo due cuscini o magari un tappeto..
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#3
quindi mi confermi che viola e arancio non stanno troppo male.....
avresti anche delle foto da mostrarmi..che ne so di qualche abbinamento...
o chiedo troppo.... :oops: :oops:
cmq grazie per la disponibilità!

#4
A me personalmente piacciono molto gli abbinamenti inconsueti e soprattutto i colori decisi, una mia amica ha fatto la camera (wengè) con una parete rosso acceso e complementi arancioni, ti assicuro che è da mozzare il fiato!
Riguardo il viola e arancione non ho materiale da farti vedere ma se trovo qualcosa non esiterò a postartelo! :lol:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#5
...io avevo un dubbio simile...
ho sfogliato un bel catalogo di parati ultra moderni...
e ho trovato la soluzione!!!!
....prova!!!

#6
Parati ultramoderni????
dove si trovano i cataloghi...
scusa ma non sono troppo esperta di arredamento.... :oops:

#8
No no...pensavo fosse un'altra cosa...
preferisco la pittura classica anche io...
rimango sempre sull'idea della parete della testata del letto color vinaccia e le altre magari lasciarle bianche.. come mi ha consigliato prosperosalarou!!!!!cmq grazie per i consigli!!!! :D :D :D

#9
Ciao,io in un negozio ho visto un letto e gruppo letto di colore come il tuo,la parete dove appoggiava il letto divisa in 2 con il cartongesso,la parte sotto una tonalita' sul verde,la parte sopra non ricordo :roll: ,un bel abbinamento.

Io per le pareti sceglierei una tonalita' sul giallo,tipo ocra,sta bene sia con il tinto wenge che con il bianco dell'armadio,magari la parete dietro il letto con una tonalita' piu' forte,oppure quelle pitture effetto spugnato,spatolato ecc. se ti piace l'effetto,stessa cosa per la parete armadio se ce l'hai di fronte al letto,creeresti un ambiente caldo.