La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE pareti???...HELP please!!

#1
ciao ragazzi, ho bisogno di uno o più consigli!
voglio pitturare la parete più grande che ho in camera perchè ormai non ne posso più di vederla bianca...la stanza è sui 20 mq, quindi abbastanza grande, e le pareti alte 3,40 mt...la parete opposta a quella che voglio pitturare è completamente occupata da un armadio a muro con sotto l'angolo letto (a ponte), il parquet è color rovere, e anche altri mobili, armadio compreso, sono del solito colore. Avevo pensato ad un bel contrasto con un colore caldo, ad esempio IL ROSSO che mi piace molto, ma su una parete cosi grande non vorrei che desse un effetto troppo "cupo" alla camera, visto già che comunque i mobili non sono molto chiari. Avevo pensato anche a un bel viola, ma scurisce davvero molto e mi sembra un colore troppo moderno, visto che invece in camera ho dei quadri/stampe molto "calde" come colori..(klimt ad esempio). Ho pensato anche ad un arancio come alternativa ma forse è un pò banale, voi che dite?? il mio obiettivo comunque è dare a questa stanza un aspetto più confortevole e cado, dato che adesso con queste pareti cosi alte e bianche è tutto molto effetto "chiesa"..
non ho problema di abbinamento colori con biancheria del letto e tende perchè questo autunno vorrei cambiare tutto...iniziando appunto dalle pareti! aspetto qualche parere vostro! grazie mille e complimenti a tutti per l'impegno che si legge in questo forum!
Valentino.

#2
ciao...scusa, ma quale sarebbe il "solito colore" di armadio, letto e altri mobili? rovere?

#4
un malva?
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
perchè non colori il soffitto invece? di rosso. o di un arancio un pò spento, tipo kaki.
un soffitto colorato di un colore caldo tende a sembrare più basso...e la stanza assume un aspetto più confortevole. dal soffitto potresti far "scendere" il colore sulla parete che dici, di una fascia di max 1m e lasciare il resto di un bianco latte. al di sotto della fascia metti le stampe. Lo so...è insolito e bisogna abituarsi all'idea...ma in questo caso penso potrebbe essere una soluzione interessante...

#6
Quella del soffitto sarebbe un bella idea e ci penserò! il fatto è che proprio non mi piace il bianco latte sulla parete, è più forte di me!

Il colore "malva" invece mi sembra un pò troppo femminile.. :roll:

#7
moonwalker ha scritto:Quella del soffitto sarebbe un bella idea e ci penserò! il fatto è che proprio non mi piace il bianco latte sulla parete, è più forte di me!

Il colore "malva" invece mi sembra un pò troppo femminile.. :roll:
allora un sabbia al posto del bianco :wink: