La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo da soggiorno knoll

#1
ho acquistato da poco un tavolo per il mio soggiorno, modello paperclip di knoll, del diametro di 122. lo trovo molto bello. però sono incertissimo sulle sedie da piazzare intorno e chiedo un aiuto a voi tutti del forum, che siete bravissimi. avevo pensato alla sedia eames side plastic chair di vitra, quella con i piedini in acero, ma sono incerto sia sul modello che sul colore.potrei chiedere aiuto??? grazie a tutti.

#2
perchè non il suo naturale abbinamento?
Immagine
"I tavoli Paperclip sono stati progettati in abbinamento alla sedia Handkerchief di Vignelli e sono ideali per una vasta gamma di ambienti, sia residenziali che professionali"
http://www.knoll-italiano.com/products/ ... lip_tables
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#3
il paperclip è un tavolo davvero essenziale, rigoroso ed equilibrato


può andare in abbinamento con tutto. altresì, essendo un pezzo di pregio, sarebbe opportuno affiancare qualcosa di altrettanto importante.
dipende dall'impronta che vuoi dare al tuo salotto.

1) design classico: una sedia di mies van der rohe per tecta
Immagine
2) eccentrico: una pazzia di edra
Immagine
3) tecno: qualcosa di botta per alias
Immagine

#4
Immagine
Bella la Eiffel con le zampe in legno (sotto) come pure le altre celebri versioni della seduta a conchiglia degli Eames.. ma un'alternativa 'concreta' potrebbe essere la Bertoia chairs nell'immagine sopra assieme al Paperclip ..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..mentre il tavolo richiamerebbe anche le notissime poltrone girevoli Aluminium Group di Eames (belle ugualmente col tessuto tecnico), se non fosse che il suo diametro è forse troppo piccolo.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine