La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
FBZ ha scritto:
micky25 ha scritto:se preferisci stare a fissare una candela piuttosto che visitare posti nuovi e sconosciuti, familiarizzare con culture diverse dalle tue e assaggiare gastronomie straniere, liberissimo di farlo...... un viaggio te lo tieni dentro tutta la vita, una candela ti arricchisce altrettanto? :roll:
Per finire in un club vacanze con un connazionale come vicino di ombrellone, direi che allora mi arricchisco di più con la poesia di una fiamma.
:lol: :lol: :lol:

qui sul forum convivono le personalità più disparate...

in realtà io non considero esagerato il prezzo di quella candela, nonostante non sia nel mio stile, nonostante non sia un acquisto che farei.

b&b è una delle mie aziende preferite, non l'ho mai nascosto e tanti di voi sanno che ho preso sedie, tavoli, poltroncine, pouff di questa marca. qualità superiore, design corretto, grande fama internazionale conquistata con anni di lavoro di ricerca e sperimentazione: queste caratteristiche contribuiscono a mantenere alto il nome. chiaramente tutto quel backround si paga, perchè chi si avvicina a b&b non sta comprando un "mobile", sta comprando "un pezzo di design".

e acquistare il design non esclude che si possa anche (addirittura) viaggiare, esplorare paesi nuovi... perchè la persona curiosa vuole fare tutto. non si accontenta del divano o della candela, vuole girare, scoprire, vivere emozioni. può farlo mantenendo un livello piuttosto alto.

non banalizziamo il discorso fino a imporci di dover scegliere fra 1 cosa o l'altra. e non consideriamo immorale l'acquisto di qualcosa che amiamo. ognuno cerca di soddisfare i propri desideri.

#17
e.do. ha scritto: non banalizziamo il discorso fino a imporci di dover scegliere fra 1 cosa o l'altra. e non consideriamo immorale l'acquisto di qualcosa che amiamo. ognuno cerca di soddisfare i propri desideri.
Esatto, ciascuno impiega giorni e opere secondo i desideri della sua anima.
Ma chi tenta di imporsi, è destinato a ricever risposta. :wink:
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#18
Ah certo, se il tuo ideale di vacanza è quello stile villaggio valtur ritiro tutto... Scusate l'OT, continuate pure a disquisire di quella meravigliosa e irrinunciabile candela 8)
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#19
micky25 ha scritto:Ah certo, se il tuo ideale di vacanza è quello stile villaggio valtur ritiro tutto... Scusate l'OT, continuate pure a disquisire di quella meravigliosa e irrinunciabile candela 8)
Quello è l'ideale della media degli italiani che si credono di far esperienza del mondo.
Io le mia vacanze le trascorro nel paese che amo, con tutta la comodità di cui necessito.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#20
e.do. ha scritto:in realtà io non considero esagerato il prezzo di quella candela, nonostante non sia nel mio stile, nonostante non sia un acquisto che farei.

(...)

e acquistare il design non esclude che si possa anche (addirittura) viaggiare, esplorare paesi nuovi... perchè la persona curiosa vuole fare tutto. non si accontenta del divano o della candela, vuole girare, scoprire, vivere emozioni. può farlo mantenendo un livello piuttosto alto.

non banalizziamo il discorso fino a imporci di dover scegliere fra 1 cosa o l'altra. e non consideriamo immorale l'acquisto di qualcosa che amiamo. ognuno cerca di soddisfare i propri desideri.
Beh, che dire, beato te (e beati voi) che nel vostro portafoglio avete i soldi per la similcandela a forma di dolmen (che piaccia perché richiama la memoria ancestrale dell'uomo? Stonehenge? :roll: )... e che poi avete anche i soldi per farvi un viaggio.

Io per il momento 1000 euro da stanziare in finte candele di design non li ho. E penso di non essere l'unica a guardare con scetticismo questo oggetto...

Se non altro adesso la candela non è fatta in cera ma ha lo stoppino, così la puoi usare in eterno e non la "consumi" mai. Pensa a spendere 1000 euro per una candela che si consuma nell'arco di un annetto: quelli sì che sarebbero soldi "bruciati". 8)

#21
ALittaM ha scritto:
e.do. ha scritto:in realtà io non considero esagerato il prezzo di quella candela, nonostante non sia nel mio stile, nonostante non sia un acquisto che farei.

(...)

e acquistare il design non esclude che si possa anche (addirittura) viaggiare, esplorare paesi nuovi... perchè la persona curiosa vuole fare tutto. non si accontenta del divano o della candela, vuole girare, scoprire, vivere emozioni. può farlo mantenendo un livello piuttosto alto.

non banalizziamo il discorso fino a imporci di dover scegliere fra 1 cosa o l'altra. e non consideriamo immorale l'acquisto di qualcosa che amiamo. ognuno cerca di soddisfare i propri desideri.
Beh, che dire, beato te (e beati voi) che nel vostro portafoglio avete i soldi per la similcandela a forma di dolmen (che piaccia perché richiama la memoria ancestrale dell'uomo? Stonehenge? :roll: )... e che poi avete anche i soldi per farvi un viaggio.

Io per il momento 1000 euro da stanziare in finte candele di design non li ho. E penso di non essere l'unica a guardare con scetticismo questo oggetto...

Se non altro adesso la candela non è fatta in cera ma ha lo stoppino, così la puoi usare in eterno e non la "consumi" mai. Pensa a spendere 1000 euro per una candela che si consuma nell'arco di un annetto: quelli sì che sarebbero soldi "bruciati". 8)

non vorrei essere frainteso. chiaramente non spenderei a cuor leggero 1000 euro ma al giorno d'oggi sembra che tutto abbia il suo prezzo. se apro una qualsiasi rivista di moda, tanto per dirne una, vedo borse che superano i 1000 euro come niente fosse; in riviste di tecnologia i gadgets di ultima generazione ruotano sempre sui 1000; proporzionalmente deduco che quegli euro spesi per la candela almeno mi lasciano un oggetto che durerà nel tempo, che diventerà un pezzo della mia collezione, e probabilmente non cederà alle mode come una bag o un telefonino... :roll:

#22
e.do. ha scritto:
non vorrei essere frainteso. chiaramente non spenderei a cuor leggero 1000 euro ma al giorno d'oggi sembra che tutto abbia il suo prezzo. se apro una qualsiasi rivista di moda, tanto per dirne una, vedo borse che superano i 1000 euro come niente fosse; in riviste di tecnologia i gadgets di ultima generazione ruotano sempre sui 1000; proporzionalmente deduco che quegli euro spesi per la candela almeno mi lasciano un oggetto che durerà nel tempo, che diventerà un pezzo della mia collezione, e probabilmente non cederà alle mode come una bag o un telefonino... :roll:
Anche secondo me spendere 1000 euro per un quadratino di pelle con sopra un marchio è discutibile. Spendere 350 euro per un telefonino di cui userai solo il 25% delle funzionalità è discutibile. Tutto è discutibile e relativo.

Come te, sono d'accordo sul fatto che ci sono oggetti che hanno un certo costo ma che, d'altra parte, hanno un valore che li rende per così dire eterni.

Però io non penso che sia questo il caso. Stiamo davvero parlando di un meteorite a forma di supposta con sopra infilato uno stoppino... a sto punto meglio la borsa di Luis Vitton, se non altro tra cinquant'anni andranno ancora di moda! :lol:
http://alittam.blogspot.com

#23
Ragazzi ieri sera l'ho vista dal vivo andando in palestra... via Pelli a Lugano, c'è un negozio di design che le ha esposte proprio in prima fila.
Che dire... pensavo fossero più grandi! :shock:
E sicuramente fanno un bellissimo effetto dolmen :lol:
http://alittam.blogspot.com

#24
ALittaM ha scritto:Ragazzi ieri sera l'ho vista dal vivo andando in palestra... via Pelli a Lugano, c'è un negozio di design che le ha esposte proprio in prima fila.
Che dire... pensavo fossero più grandi! :shock:
E sicuramente fanno un bellissimo effetto dolmen :lol:
Non credi di aver visto semplicemente le Overscale candles e non le Overscale flames, di cui, quella verticale è alta un metro?
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#26
Le trovo molto belle anche se mi piacerebbe vederle dal vivo.
Star qui a disquisire su quanto costano e su chi quei soldi li spenderebbe o chi no mi sembra non abbia molto senso... :roll:
Dire addirittura che sia immorale... Anche 5 euri spesi per una cosa totalmente inutile o per bere uno spritz nel baretto figo lo sarebbero se si inizia a ragionare così... Dal momento che 5 euri in molte altre parti del mondo sono tanti soldi...

#27
VIRGINIA- ha scritto:Le trovo molto belle anche se mi piacerebbe vederle dal vivo.
Star qui a disquisire su quanto costano e su chi quei soldi li spenderebbe o chi no mi sembra non abbia molto senso... :roll:
Dire addirittura che sia immorale... Anche 5 euri spesi per una cosa totalmente inutile o per bere uno spritz nel baretto figo lo sarebbero se si inizia a ragionare così... Dal momento che 5 euri in molte altre parti del mondo sono tanti soldi...
Come cantavano i Dik Dik: applausi di gente intorno a te...
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.