La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per la nuova cucina

#1
Ciao, come anticipato in un precedente post ho iniziato a pensare alla nostra nuova cucina. Per progettarla ho utilizzato (da profano assoluto) il programma Alno ma mi trovo in difficolta nella scelta dei pensili con la disposizione di base che ho buttato giù (riporto il link: http://img510.ImageShack/my.php?image=alno1rv5.jpg).
Vorrei chiedervi se potete darmi consigli sia sui pensili che eventualmente su altre disposizioni. Non ho particolari limitazioni quindi sentitevi liberi di creare. Inserisco il link alla pianta: http://img510.ImageShack/my.php?image=piantacu4.jpg.

Come modello eravamo interessati a "Marta" della Lube visto anche il budget ridotto (intorno ai 5.000 €). Come elettrodometici servono piano cottura, frigo da incasso combinato, cappa e lavastoviglie.

Grazie a tutti

Ciao

#2
ciao benni ci dici le misure della stanza...
e nel tuo progetto ci indichi le basi che avresti inserito partendo da sx...
grazie
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
marzia ha scritto:ciao benni ci dici le misure della stanza...
e nel tuo progetto ci indichi le basi che avresti inserito partendo da sx...
grazie
Le misure e la disposizione delle basi le ho riportate nell'immagine e nella pianta allegata....non si aprono? Perchè è la prima volta che uso imageshack quindi potrei avere fatto casino.
Comunque la cucina dovrebbe essere a L su un lato lungo di 341 cm ed un corto di 245. Gli attacchi sono sul lato lungo a sinistra quindi io pensavo: lavello con cassettoni (da 60 cm.), lavastoviglie (non l'avevo inserita per errore nel progetto Alno), base a cassetti con piano cottura, angolo con mobile a ripiani, altra base a cassettoni colonna da 140 a cassettoni o estraibili con eventuale spazio per inserire il micro libera installazione e per finire colonna frigo anche alta. Probabilmente resta qualche spazio da 30-40 cm. in cui inserireri un estraibile con dispensa. Il forno non serve (usiamo il micro combinato onde/convezione/ventilato).
Come detto per i pensili non ho idea ma in realtà essendo inesperto, anche per il resto accetto volentieri altre idee.

Grazie comunque per l'interessamento
Ciao