La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
Ciao, scusa se mi intrufolo ma te lo devo proprio dire :? : se vuoi qualcosa di decente come qualità e come componenti (cestoni, ante in vetro, ecc.), e abbi fede che in pochi giorni avrai consigli fantastici, considera come budget di spendere ALMENO IL DOPPIO (ma proprio come minimo!) di quanto hai detto, quella cifra ti servirebbe quasi tutta per gli elettrodomestici se di buona qualità e ad esempio non ti basterebbe neanche per il solo top, se in materiale diverso dal "semplice" laminato... :roll:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#21
Ciao Invisibile25
hai mai provato ad entrare in mondoconv.it e ad usare la progettazione on line che offrono (Virtual Planner)? Per farsi venire idee e progettare una cucina in maniera semplice mi sembra molto buono.
Franco

#22
benissimo
grazie x l'ottimo consiglio francone.

Ti diro Elelbar che se mi dici cosi mi socnforti proprio (scherzo)
comuqnue sabato ho rivisto la stosa mod sandy con piu tranquillita.
PEr un 5 mt e qualcosa completa di elettrodomesti con scelta sia rex che Ariston/hotpoint (differenza di poco) siamo sulle 6500 euro.
Che ne pensate?
fatemi sapere e grazie ancora

#23
rieccomi raga
allora riposto per l'ennesima volta per avere un vostro prezioso CONSIGLIO.
Innanzitutto riposto il link alla piantina della cucina :
http://img141.ImageShack/my.php?imag ... ataxm1.jpg

Secondo voi se non foste vincolati dagli attacchi quale sarebbe per voi la disposizione migliore per questo tipo di cucina considerando ovviamente tutte e due le pareti?
Attendo con ansia una vostra graditissima risposta, ciao

#24
ciao..ma come disposizione hai in mente niente?
io penserei o alla "classica" forma a L con tavolo centrale, oppure, sempre a L ma con attaccato sul lato sx entrando un grande tavolo-penisola dello stesso materiale del top (ah..il solidtop potrebbe essere un buon compromesso ). ti posto due esempi. scusa ma mi si è tagliato il bordo su un lato e non ho tempo di rifarlo..cmq il disegno si legge tutto. prendili come spunti di partenza poi, arriveranno altri aiuti... :wink:

Immagine

Immagine

#25
BENMISSIMO KA
la seconda mi sembra perfetta.
La cosa che pero mi premeva sapere, è come disporresti gli elettrodomestici, colonna forno, lavello,piano cottura e frigo (libera installazione) facendo finta che non vi siano i vincoli degli attacchi di gas eed acqua come da pianta.
Ciao e grazie ancoraaaaaaaaaaaaaaaa

#26
ma quindi gli attacchi non ci sono ancora o li puoi spostare liberamente?
il frigo libero o incasso?
il forno sotto pc (piano cottura) o in colonna?
vuoi avere delle colonne dispensa?
cappa integrata o d'arredo?

#27
Diciamo che la cosa è un po lunga da spiegare:
fai finta che non ci siano gli attacchi acqua/gas e che li puoi mettere dove ti pare, quindi fai la composizione o meglio la disposizioni come meglio reputi piu opportuno per funzionalita ed estetica.
Unici vincoli: frigo libero, forno a colonna, cappa integrata.

grazie
Bye Mr RICHARD WRIGHT

#28
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum sperando che mi possiate aiutare.
Questo è il mio quesito:
nella parete che divide la cucina e il soggiorno farò un'apertura di circa 1,70/1,80 mt di largezza, in cui incastrerò nel mezzo la penisola x gli snack, e di altezza pari alla porta quindi circa 2,00 mt da terra.
Voglio chiudere questa apertura con qualcosa che mi permetta di aprire e chiudere quando voglio e che mi blocchi anche eventuali odori di cibi cotti quando ho ad esempio degli ospiti. Pertanto non vorrei mettere delle tende di cannette di babù per intenderci ma vorrei qualcosa di più robusto. CHE COSA MI CONSIGLIATE? :cry:
Considerate che guardando la parete con l'apertura stando nel soggiorno sul lato sinistro ci sarà una parte di parete larga circa 80/85 cm che non verrà abbattuta e a destra idem ma di circa 25/30 cm di larghezza in cui ci sarà l'interruttore della luce. Essendo alta la stanza 2,90 mt ci sarà anche una parte di parete in alto.
Il mobile della cucina dalla penisola proseguirà nel soggiorno sul lato sinistro, dove ci sarà la parete di 80/85 cm di largezza circa, facendo un angolo e creando un po' di movimento con i pensili sospesi.
In cucina sulla parete di 80/85 cm ancora non ho previsto nulla quindi per ora la si può considerare libera.

Grazie a chiunque mi darà dei suggerimenti e dei consigli sicuramente utili. :) :) :)