La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle lucide o no???

#1
cosa mi consigliate: piastrelle lucide o no?? ne ho viste alcune bellissime ma ho paura che devo star sempre lì a lucidare e siccome lavoro tutto qst tempo nn ce l'ho. cosa mi consigliate??? parlo a voi donne

#2
per il pavimento assolutamente no!!!
per il rivestimento il problema si pone nella doccia... le goccioline si vedono... ma se asciughi subito non c'è problema.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Io voto per quelle lucide a specchio...sia per le pareti che per il pavimento..E' tutto un altro effetto!
E poi,le lucide si sporcano meno!!!! :wink:
Io ho avuto tutti e due i tipi ed ho potuto constatare che se sulle opache cade una sola goccia che magari fa la striscia ..si vede eccome!
Sulle lucide...nulla di nulla...O meglio..c'è ma si perde tutto nel lucido specchiato.
Di questo sono certissima perchè parlo per esperienza diretta..
Poi,è chiaro,ognuno ha la sua idea.. :)
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
vernerpantonella ha scritto:Io voto per quelle lucide a specchio...sia per le pareti che per il pavimento..E' tutto un altro effetto!
E poi,le lucide si sporcano meno!!!! :wink:
Io ho avuto tutti e due i tipi ed ho potuto constatare che se sulle opache cade una sola goccia che magari fa la striscia ..si vede eccome!
Sulle lucide...nulla di nulla...O meglio..c'è ma si perde tutto nel lucido specchiato.
Di questo sono certissima perchè parlo per esperienza diretta..
Poi,è chiaro,ognuno ha la sua idea.. :)

mah io con le piastrelle blu del bagno di casa de miei ho avuto esperienza contraria alla tua... :roll: sul lucido calcare a non finire e gocce ovunque... sull'opaco niente... giusto la polevere se non spazzo per una settimana.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:mah io con le piastrelle blu del bagno di casa de miei ho avuto esperienza contraria alla tua... :roll: sul lucido calcare a non finire e gocce ovunque... sull'opaco niente... giusto la polevere se non spazzo per una settimana.
No problem...Cerise...Abbiamo avuto stesse esperienze vissute diversamente. :lol:
Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
grazie a tutte. nella casa dei miei genitori ho le piastrelle lucide beige per cui la gocciolinann si vede, ma le mie che sono azzurre e arancio ho paura di fare un errore. booo

#8
vernerpantonella ha scritto:
Cerise ha scritto:mah io con le piastrelle blu del bagno di casa de miei ho avuto esperienza contraria alla tua... :roll: sul lucido calcare a non finire e gocce ovunque... sull'opaco niente... giusto la polevere se non spazzo per una settimana.
No problem...Cerise...Abbiamo avuto stesse esperienze vissute diversamente. :lol:
Ciao

oppure dipende anche dalle piastrelle? :roll: non so... magari conta anche quello? mi viene il dubbio...

io comunque le ho prese opache e scure per i pavimenti dei bagni.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Come dice cerise dipende molto dal tipo di piastrella. Nei bagni di casa mia ho entrambi i tipi (il lucido è di capitolato, perchè è una lavanderia).
Per il bagno padronale ho utilizzato un tipo di rivestimento che benedico mille volte. Quando sono andata a comprarlo mi disse la negoziante: "hai scelto un tipo di rivestimento che non assorbe umidita' "; pensai " per vendere si inventano di tutto".
Comunque lo comprai perchè era particolare, un pò retrò.
Dopo averlo fatto posare gli avanzi del pavimento/rivestimento gli portai a casa per vedere se veramente era come diceva la negoziante.
Chiusi tutte le porte e le finestre, accesi il caldobagno al massimo e riempii la vasca d'acqua calda. Risultato: il vapore acqueo veramente non si attaccava sopra.
Anche adesso chè è sporco di polvere del cantiere non si vede niente e sembra pulito. Nel bagno di capitolato che è lucido bianco sembra che sia passato una mandria di porcellini
Quindi opto per l'opaco.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#10
Io ho notato una cosa,invece,che almeno per me è risultata molto idonea alle pulizie.Se il pavimento è lucido,tutto scivola via senza attaccarsi per cui,ammesso pure che ci sia tanto ma tanto vapore acqueo,con qualsiasi straccio o stoffa lo rimuovi e tutto brilla.Su quello opaco a me restava sempre almeno un'ombra delle scarpe o altro ,perchè si attacca cmq la si veda..E le mattonelle erano di prima scelta!
Mi ero scoraggiata!
Però,evidentemente ,esistono altri tipi che io non ho avuto il...piacere di incontrare... :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
Giusto esistono tanti tipi di pavimenti e rivestimenti. Poi le esperienze sono individuali: tu puoi trovarti bene con il lucido altri no: E' tutto secondo me una questioni di gusti: se quello che compri ti piace veramente allora anche lo "sforzo" di pulire un pò di più non ti pesa, perchè quella cosa ti piace.
Anche io ero orientata su un pavimento lucido, extrawhite, posa diritta, formato 60*60 ma poi ho ne ho scelto uno matto che ha il vantaggio che anche se sporco non si vede e lo svantaggio che per pulirlo ci vuole forza di gomito, però per me che esco alle nove del mattino e torno allenove di sera è l'ideale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#12
MARYANGY ha scritto: lo svantaggio che per pulirlo ci vuole forza di gomito
Ahhh.ecco...giusto MARYANGY...forse è quello che volevo dire io!
Si pulisce più facilmente il lucido..ecco...
Quindi a ciascuno la propria scelta :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.