La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo forno a vapore combinato della Whirlpool (1.100 euro)

#1
Per favore, qualcuno mi aiuta per il forno (debbo acquistarlo!), il mio post precedente (al quale non è stata data risposta) era questo:

Ciao a tutti, sono Patrizia, scrivo da Roma, vi ho scoperto da un pò e, dopo una full immersion nei vostri messaggi, ho pensato di chiedere il vostro parere per l'acquisto di un nuovo forno.
Ho visto l'ultimo uscito della Whirlpool akz810 e mi incuriosisce parecchio, voi lo conoscete? Che ve ne sembra?
Volevo un forno a vapore, non posso permettermi la generazione 5000 della Miele, e questo mi sembra una via di mezzo (ha molte funzioni, lievitazione a 35 gradi, pizza, ecc...). Non ho capito bene il funzionamento della funzione vapore (praticamente ha un contenitore dove si versa l'acqua), ma è un combinato o no? Su questo la Whirlpool non mi sembra chiarissima... comunque ho già il loro micro JT356 e mi trovo benissimo.
Il prezzo è 1100 euro su internet, da listino 2.200 euro.
Grazie a tutti

#2
Ciao Patrizia,
probabilmente non hai avuto risposta perchè essendo come hai detto anche tu un prodotto nuovo non in molti ce lo avranno. Hai guardato se sul sito ciao.it ci sono recensioni in proposito?
io ho comprato per la cucina nuova un whirpool a microonde con la funzione vapore ma non avendolo ancora montato non saprei dirti come sia.


ps: perchè invece di aprire un nuovo post on hai tirato su quello vecchio? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Ciao e grazie per la risposta!
Ho già il microonde Whirlpool con funzione vapore, e mi trovo bene (farai le patate lesse in 6 minuti!) anche se ancora non l'ho utilizzato tantissimo.
La differenza è che invece di usare la vaporiera (come nel micro), il forno a vapore combinato permette di cucinare anche carne, pane, pizza, ecc... in pratica unisce calore + vapore, quindi non come la vaporiera.
CIAO
Non ho tirato su il post precedente perchè... non so come si fà!!! :oops:

#4
patriziab ha scritto:Non ho tirato su il post precedente perchè... non so come si fà!!! :oops:

basta inserire un nuovo messaggio (come se rispondessi) nel topic postato... e viene automaticamente spostato più in alto nell'elenco dei post... se non ci sono novità puoi mettere nel testo anche solo "UP"
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Ciao,

in Germania, che usano il vapore da tantissimo, preferiscono fare i forni a vapore separati dal classico forno. Questo perche utilizzando le microonde per riscaldare l'acqua, conseguentemente le stesse cucinano anche un po i cibi. Non so come crea il vapore questo nuovo Whirlpool, se ha una tanica dell'acqua come i Siemens, Bosch, neff e Miele.

Io ho preso 2 forni compatti della Siemens, 1 a vapore e uno multi


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
Ciao Alex! Il nuovo forno a vapore Whirlpool ha un contenitore separato per l'acqua (non ricordo se un litro o un litro e mezzo), e non è anche un microonde. Viene consigliato l'uso della cottura a vapore per carni, verdure, pizza, pasticceria, ecc..., quindi credo sia simile ai Siemens, Bosch, Neff, Miele combinati calore+vapore, rispetto ai quali mi sembra un'ottima ed economicamente vantaggiosa alternativa. Mi frena un pò il fatto che si tratti di un forno veramente nuovo, sul mercato da qualche mese, e poi ho letto che parlate benissimo del Neff.
ciao e grazie