La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Un frigo alto 110cm non è microscopico "sottotavolo", tiene sui 220litri compreso lo scompartino freezer. I miei ne hanno uno così in montanga, ed è sempre stato sufficiente per sfamare noi ed gli occasionali ospiti.

A livello di ergonomia, il forno ad "altezza occhi" è comodissimo: per controllare la cottura o inserire e togliere vassoi non ti devi piegare. Non mi porrei grandi problemi sulla dispersione: il forno non è una fonte di calore costante come un termosifone... a meno che tu non lo usi a ritmi da pizzeria :roll:

Il fornetto proposto in alternativa è una buona idea, ma dipende se ti serve solo per scaldare o cucinare anche per qualche ospite.
Io preferisco un forno-forno.... :wink:

#17
Scusa... ma quanto tempo stai al mare? E solitamente, usi il forno? Perchè se sei al mare 20 gg all'anno, magari un forno classico non è proprio indispensabile... Se invece vai al mare tutti i we o fai 3 mesi l'anno... il discorso cambia... Sei poi una che non rinuncia alle lasagne la domenica o il giorno di ferragosto, oppure sei per una cucina più estiva e veloce? Insomma sto forno lo useresti proprio???

#18
Io la casa l'ho in Liguria (nuova nuova) e spero di andare almeno 1 we al mese. Inoltre mi piace molto cucinare e quindi il forno lo uso normalmente.
Ho però una cucina estremamente piccola e devo assolutamente ottimizzare gli spazi per questo motivo mi piacerebbe avere tutto a disposizione. ......
ciao

#19
Pinasue ha scritto:Io la casa l'ho in Liguria (nuova nuova) e spero di andare almeno 1 we al mese. Inoltre mi piace molto cucinare e quindi il forno lo uso normalmente.
Ho però una cucina estremamente piccola e devo assolutamente ottimizzare gli spazi per questo motivo mi piacerebbe avere tutto a disposizione. ......
Non c'è proprio verso di avere sia il forno sia un frigorifero di dimensioni normali? Te lo dico perché mio marito ha una casa in montagna in cui andiamo almeno un we al mese, oltre a 2/3 settimane tra estate e vecanze di natale. Abbiamo un frigorifero basso come quello che metterebbero a te e il forno è rotto da circa 10 anni (non sostituibile).
Per il we va bene, ma quando ci fermiamo qualche giorno in più il frigorifero è piccolo se siamo solo in 2: basta un po' di verdura ed è già pieno!
Il forno mi manca tantissimo... a casa lo uso sempre!
E poi in genere nella seconda casa c'è la tendenza ad avere ospiti con più frequenza... e senza il forno mi tocca semrpe andare a prendere il gelato... che riempie subito il minifreezer :evil: