La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta?

#1
scusate, sono nuova del forum e magari faccio una domanda che è già stata proposta mille volte...

stiamo considerando due modelli di camerette, un Moretti Compact e una Golf Colombini...

volevo sapere da voi come considerate il rapporto qualità/prezzo delle due marche e se vi seite trovati bene...

grazie sin d'ora

#3
beh ma da venditore posso dire che non è che cambi poi tanto da golf ad eresem.. :wink: cambiano un pò le finiture.. più semplici su eresem,
ma la differenza è sicuramente un catalogo mooooolto meno ricco e personalizzabile che quello di Golf.
Mobiliere

#4
Black Pearl ha scritto:La colombini come prezzo qualità è ottima, ma assicurati che sia golf e non eresem (linea economica).
sìsìsì, sto parlando di golf...

ma è vero che sono meno robuste delle moretti? mi spiego meglio: lo spessore della struttura mi hanno detto che è 18 mm anzichè i 25 della moretti, ne sapete qualcosa?

grazie in anticipo...

#5
Mi sa che pur essendo del settore non conosci bene golf/eresem, perche la differenza è enorme, ferramenta, montaggio, ecc...
Sia golf che moretti hanno uno spessore delle mensole di 2,5.

#6
black grazie...

qualcuno mi sa dire se c'è un rivenditore in provincia di milano, preferibilmente in brianza dove posso vedere una golf colombini montata?

#7
Black Pearl ha scritto:Mi sa che pur essendo del settore non conosci bene golf/eresem, perche la differenza è enorme, ferramenta, montaggio, ecc...
Sia golf che moretti hanno uno spessore delle mensole di 2,5.
Differenza "ENORME", come qualità?? Ma dove?? Un pò di differenza c'è, ed anche io vendo quasi sempre Golf anzichè eresem, ma la robustezza, e io parlavo di robustezza, non è così diversa tra le due.
La differenza di montaggio (a vite anzichè coi bussolotti) non fa certo la differenza sulla sostanza del prodotto. Li monto entrambi e lo vedo.
Entrambi usano pannelli e ripiani dello stesso spessore. Colombini usa bordature in nobilitato preforming o laminato hpl postforming, mentre eresem riporta il bordo applicato, dunque a spigolo vivo e fessura.
Io non ho detto che siano uguali, un pò di differenza c'è (soprattutto estetica date le rifiniture meno belle e le viti a vista), ma la sostanza del prodotto non è certo enormemente differente... a parte un catalogo spesso la metà di quello di Golf e linea meno bella a vedersi.
Mobiliere