La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar o Veneta

#1
ciao a tutti
in questa settimana dobbiamo firmare l'acquisto della nostra cucina e abbiamo ristretto la scelta tra Cesar (mod.Yara) e Veneta (mod. Oyster).
La struttura è analoga per entrambi i preventivi:
- colore laccato lucido bianco
- colonna 2,43 con copriboiler, forno, microonde e cassetto
- 2 basi 60 (1 anta battente, altro coperchio lvs)
- 2 basi 90 con doppio cestone (di cui uno per raccolta differenziata)
- pensili h.88 (o 96 nel caso Cesar):
- 2 pens. da 60 con anta battente
- 2 pens. da 90 con ante 45
- top okite cat.5 (3,05mt)
- lavello 1 vasca da 55
- cappa sklok
- eldom: rex
- tavolo Calligaris baron 110 x 70
- 4 sedie calligaris Ice

Cesar --> c.a. 11.000 eur (c.a. 10.000 con mod. Lucrezia)
Veneta --> 8.000 eur

La differenza è abbastanza, ma non riesco a trovare veri punti di differenziazione. Probabilmente l'unica differenza visibile è il sistema di ammortizzazione delle ante (per Cesar interno alla cerniera, per Veneta con pistoncino).
Cosa ne pensate? Mi date una mano a scegliere per favore?

#2
Ciao, anche noi avevamo ristretto la scelta per la cucina alle stesse marche e agli stessi modelli! :wink:

Ma dimmi che misura è quindi la tua cucina? Così confronto meglio i preventivi che ho io...

Re: Cesar o Veneta

#4
shadman ha scritto:ciao a tutti
in questa settimana dobbiamo firmare l'acquisto della nostra cucina e abbiamo ristretto la scelta tra Cesar (mod.Yara) e Veneta (mod. Oyster).
La struttura è analoga per entrambi i preventivi:
- colore laccato lucido bianco
- colonna 2,43 con copriboiler, forno, microonde e cassetto
- 2 basi 60 (1 anta battente, altro coperchio lvs)
- 2 basi 90 con doppio cestone (di cui uno per raccolta differenziata)
- pensili h.88 (o 96 nel caso Cesar):
- 2 pens. da 60 con anta battente
- 2 pens. da 90 con ante 45
- top okite cat.5 (3,05mt)
- lavello 1 vasca da 55
- cappa sklok
- eldom: rex
- tavolo Calligaris baron 110 x 70
- 4 sedie calligaris Ice

Cesar --> c.a. 11.000 eur (c.a. 10.000 con mod. Lucrezia)
Veneta --> 8.000 eur

La differenza è abbastanza, ma non riesco a trovare veri punti di differenziazione. Probabilmente l'unica differenza visibile è il sistema di ammortizzazione delle ante (per Cesar interno alla cerniera, per Veneta con pistoncino).
Cosa ne pensate? Mi date una mano a scegliere per favore?
Ciao , Cesar ha le nuove guide dei cassetti Intivo Blumotion e le cerniere Salice Silentia come hai già detto tu.
L'anta della Yara è 25 mm di spessore la veneta 20 mm .
Le ante "grandi" della Cesar hanno una catena in alluminio che fa in modo che non possano imbarcarsi, le attaccaglie dei pensili della cesar sono a scomparsa e quando apri il pensile l'interno è completamente pulito .
Il laccato lucido è un laccato spazzolato , quello di Veneta è diretto.
La gola della yara è dritta ed ha la maniglia integrata, il che sta a significare che le mani sporche toccano la maniglia e non lo sportello .
Lo zoccolo di Cesar presumo sia in acciaio inox o in alluminio mentre con veneta dovresti avere del pvc rivestito....

la schiena di Cesar è grossa il doppio ed in mdf .
La struttura di Cesar è sempre bordata in abs sp. 2 mm al contrario di veneta che ha 0,8 mm solo su alcune finiture....
E queste son le differenze a mio parere "visibili".........
Buona scelta :D
Skyline

#7
shadman ha scritto:ma, a parte le ante, la Lucrezia ha gli stessi accorgimenti (schienale, zoccolo, bordatura, etc..)?

si
Skyline