GiaSte ha scritto:Personalmente ti auguro che il tuo negozio posso stare aperto per altri 100 anni ma le cose cambiano, la concorrenza si muove, e chi sta con il "buon vecchio metodo" piano piano va scomparendo (e purtroppo aggiungo).Ciao,
nonostante gli studi non adatti a gestire " professionalmente " un'azienda il mio negozio è sul mercato da ben 40 anni, e come me tanti altri, che sanno fare bene il loro lavoro senza riempirsi troppo la bocca di paroloni.
Non puoi negare che gli studi (anche basilari) di mercato siano indispensabili per poter affrontare i tempi moderni.
Ciao,
grazie per l'augurio!
ma hai letto quello che ho scritto prima?
I corsi di marketing ecc. prima li faceva mio papà (quando ancora non erano di moda), ora li faccio e li farò io.
Lo so che la concorrenza si muove; ma di quale concorrenza parli? Quella del buon vecchio negozio oppure di quello aziendale, gestito dai proprietari con dei validi collaboratori, o addirittura dei mercatoni?
Se è di questi ultimi che parli, perchè al giorno d'oggi crescono come funghi, e per loro sei solo un numero e non una persona,li lascio pure correre.