La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina

#1
Ciao, sono nuova del forum, nel senso che mi sono registrata solo oggi ma è parecchio che leggo gli argomenti ed i messaggi.
Io e mio marito stiamo girando per la nuova cucina che dovremmo acquistare per la nuova casetta ora in costruzione.
Dopo vari giri ci siamo fermati a due modelli, quindi vi chiedo un consiglio a "bruciapelo". A parità praticamente di prezzo cosa mi consigliate tra Time Snaidero in laminato polimerico bianco per le basi e le colonne, pensili in vetro e legno, cappa Time e piano in laminato h cm 9 della Time, oppure Yara di Cesar in Yellow Pine per le basi e le colonne con gola, pensili in vetro laccato bianco Luce e piano in quarzo?
Grazie ciao

#2
Ciao Palombi, ti consiglio vivamente di comprarle entrambe !


Ma se per puro caso hai qualche impedimento da questo punto di vista , ti consiglio di far realizzare dei preventivi alla pari , stessa identica composizione, stessi accessori e stessi elettrodomestici, per aiutarti nella scelta, con gli abbinamenti che hai indicato non possono avere lo stesso prezzo , dovrebbe costar di più la Yara .
Skyline

#3
In effetti i preventivi si differenziano per quanto riguarda gli elettrodomestici, ma la composizione è la medesima e ti dirò che non c'è una grossa differenza, praticamente si equivalgono, tieni conto però che i due preventivi arrivano da mobilieri diversi.
Comunque a parte il prezzo, mi interessava consiglio in merito alla qualità e funzionalità delle due cucine, dato che mi sembra di aver capito che le tratti entrambe cosa ne pensi? Dai dammi un aiutino!!!!

#4
con snaidero hai delle finiture diverse ed una maggior cura del particolare, sia esteticamente parlando ( la cappa lo sviluppo orizzontale, la maniglia) che qualitativamente , colapiatti rivestito, base sottolavello attrezzata e rivestita, bordo parapolvere etc etc...... però stiamo confrontando polimerico & laminato con legno & okite...... e ritengo superiori gli ultimi due..... quindi........ :roll:
Skyline

#5
grazie Skyline ... come dicevi prima non sarebbe male comprarle entrambe ... ma purtroppo non abbiamo abbastanza disponibilità di money e di locali cucina!!! Ehi ma non c'è nessun altro che ha una delle due cucine e quindi può riportarci il proprio parere?