La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente...ordinato tende

#1
Ho ordinato le tende per la sala,sono due tende grosse per due porte finestra.
Le tende per ciascuna porta-finestra sono divise in due con sistema di scorrimento tipo mottura...tipo queste per intenderci:

Immagine


Quelle che ho ordinato io però sono tutte bianchissime e molto leggere (tipo quelle della foto) e in tessuto misto cotone/sintetico.
La mia domanda è questa:
Il venditore mi ha chiesto se in fondo alle tende voglio la balza (cioè il risvolto alto) oppure un filo di piombini sottile in modo che la tenda cada meglio?
La mia sala è abbastanza sul moderno;
devo dargli prima possibile una risposta e quindi ho bisogno dell'aiuto di tutti.
Grazie mille

#2
ciao allora io ti consiglierei di mettere i piombini proprio per far cadere meglio la tenda altrimenti se leggera svolazzerebbe alla prima soffiata di vento.
nella vecchia casa avevo le tende a pannello e per farle stare più tese erano state inserite delle strisce di biombo all'interno dell'orlo. perciò anche dal punto di vista estetico la presenza di questi piombi non cambierebbe nulla perchè sarebbero nascosti dall'orlo.

#3
Anch'io ti consiglio i piombini: la tenda cade meglio ed eviti la classica balza che stonerebbe con la tua sala moderna.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
Grazie mille per i consigli.
Devo dare una risposta entro domani,qualcun'altro ha altri pareri?
Secondo voi si potrebbero mettere sia la balza che i piombini?Come starebbero?
Grazie ancora.

#5
Domani mattina devo dargli una risposta,ultimi consigli piombini o risvolto alto(balza)?
Secondo voi si potrebbero mettere sia la balza che i piombini?
Come starebbero?