La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale materasso scegliere?

#1
ciao a tutti...
io e la mia ragazza dobbiamo comprarci un materasso ma proprio non sappiamo come muoverci....nel senso se scegliere un materasso a molle, uno in lattice o uno in poliuretano espanso(in schiuma)...qualcuno gentilmente ci elencherebbe i pro e i contro delle 3 tipologie....
grazie mille in anticipo :D

#2
Se provi a leggere un pochetto qualche pagina precedente in questo intessantissimo forum troverai tante cose utili...fidati :wink: , ci vuole solo un pò di tempo.

...giusto Terrji? :D

#3
ho letto il tuo post precedente ma non dai particolari informazioni sui tipi di materasso......anzi sconsigli tutte e tre le tipologie da me citate :( .....mi sembra di capire che potendo spendere sui 500 euro non posso permettermi quello che consigli tu...su quale tipologia dovrei stare dunque?

#4
Qualche giorno fa ho chiesto aiuto come hai fatto tu e mi hanno consigliato di leggere i topic vecchi e leggendoli ho trovato tante nozioni utili che mi hanno aiutato a chiarirmi un pò le idee.
Prova a leggere questi:
- pag. 3: scelta materasso AIUTO
- pag. 4: consiglio scelta materasso
- pag. 5: scelta materasso
- pag. 7: letto contenitore. quale materasso?
Se trovi altro di interessante fammi sapere così lo leggo pure io.

#5
Ragazzi se vi dò le info del materasso che vorrei acquistare mi date un consiglio se faccio un buon acquisto o no?

Informazioni sui prodotti
Caratteristiche principali
Lo spesso strato di ovatta e schiuma espansa molto elastica allevia la pressione sul corpo, garantendo un comfort ottimale.
Le molle insacchettate rigide offrono al tuo corpo un sostegno flessibile e alleviano la pressione sulle spalle e sulle anche.
Si adatta al contorno del tuo corpo, migliorando la circolazione sanguigna a livello dei muscoli e della pelle, favorendo un relax ottimale.
La struttura a molle favorisce la circolazione dell'aria, garantendo condizioni confortevoli per il sonno.
Reversibile: il materasso, utilizzabile da entrambi i lati, si conserva fresco e confortevole più a lungo.
designer:
IKEA of Sweden
Misure del prodotto
Lunghezza: 200 cm
Larghezza: 160 cm
Spessore: 28 cm

utile da sapere
151 molle/mq.
Da completare con una base a doghe per usarlo in una struttura letto.

descrizione e misure del prodotto
Nucleo a molle rivestite con saldatura doppia: Acciaio
Imbottitura: Poliuretano espanso, kg 25/m3, Poliuretano espanso ad alta elasticità, kg 35/m3, Ovatta di poliestere
Rivestimento del materasso: 100% cotone


http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00073713

#6
e se vi va magari anche di questo :D .....

Informazioni sui prodotti
Caratteristiche principali
Il lattice garantisce l'aerazione, favorendo condizioni ottimali per il sonno.
Fodera lavabile in lavatrice: facile da tenere pulita.
Reversibile: il materasso, utilizzabile da entrambi i lati, si conserva fresco e confortevole più a lungo.
Il materasso è imballato arrotolato e quindi facile da trasportare.
designer:
IKEA of Sweden
Misure del prodotto
Lunghezza: 200 cm
Larghezza: 160 cm
Spessore: 10 cm

Grado di rigidità: rigido.
Da completare con una base a doghe o una base per materasso.
manutenzione
Rivestimento
Lavabile in lavatrice, 60°C.
Non candeggiare.
Non mettere nell'asciugatrice.
Non stirare.
Non lavare a secco.
descrizione e misure del prodotto
Rivestimento del materasso: 62% cotone, 38% poliestere
Imbottitura: Ovatta di poliestere, Lattice sintetico
Tela di protezione: Tessuto non tessuto di polipropilene

#8
bestmiki ha scritto:Ragazzi se vi dò le info del materasso che vorrei acquistare mi date un consiglio se faccio un buon acquisto o no?
Beh se vuoi fare un buon acquisto e comprare dunque un "buon" materasso, partir con ikea non è che sia il massimo eh... :wink: considerando la qualità media dei prodotti ikea, non penso proprio che i materassi siano meglio!

Se vuoi un buon materasso, senza spendere troppo ma per dormire bene, prendi un molle insacchettate.
Un Adapto di Ennerev costa 690 euro di listino ed è ben altra cosa dai materassi ikea.
Mobiliere

#9
Per TERJI: credo di aver capito che tu sia rivenditore Bontempi e siccome lo sono anch'io ma per sedie e tavoli, avrei la vaga idea di prendermi letto e materasso Bontempi.
Il modello scelto è lo Zaffiro con contenitore ma per il materasso?
Vado con le molle visto che mi piace rigido? Sono buoni? Un modello in particolare?

Grazie
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#10
ciao, della bontempiflex, se proprio proprio dovessi scegliere questa marca, starei sul wellness. io ho venduto solo un astro (era in omaggio con il letto) e... ha fatto la buca :lol: credo sia un caso. comunque vai sul molle indipendenti :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
Non ti leggo molto convinto, comunque avevo pensato anch'io al wellness.
Grazie grazie
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.