La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6256
eccomiiiiiiiiiii!!!

ritirate le beta
il valore dovrebbe oscillare tra 75 e 2600........ io ho 3115 :shock:
tra 10 giorni devo ripeterle :D

mamma ieri che paura quando sono andata al laboratorio a ritirare le analisi.....avevo il cuore a tremila :oops:


chiara, anche noi abbiamo deciso di dirlo alla vigilia.....i genitori e fratelli lo sanno, ma zii e cugini ancora no.....


chiara ma tu a quanto stai??
io 4settimane +4 (o qualcosa del genere :oops: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6258
Paprina .....Chiara....
AUGURONI!!!!

Finalmente qualcuna incinta :lol: :wink:
....Io sono a 18+5!!!!
Baci e..... godetevi ogni nuova emozione
vivi e lascia vivere

#6260
lunaspina ha scritto:Papri, sono altissime! :shock:
Non è che avete messo in cantiere due gemelli? :D
oddio...doppia sciagura.... :shock:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6261
ehmmm mica lo so a quanto sto :oops:

ho dei cicli allucinanti (40-45 gg)... secondo i miei conti...per niente scientifici direi alla quinta settimana.... ma meglio prima avere conferma dalla gine :wink:

#6262
Paprina che belle beta che hai!
Chiara vedrai che la ginecologa in base all'ecografia saprà dirti la settimana esatta...anche io ho un ciclo irregolare e oggi pomeriggio dovrei sapere finalmente a che settimana sono :roll:

#6263
Innanzitutto congratulazioni a Paprina e Chiara, il topic delle mammine in stand by vi ha contagiato :D

Poi...scusate l'ignoranza, ma le beta cosa indicano? Cioè più alte sono più....
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6264
Le beta hcg sono l'ormone che si sviluppa in gravidanza, e aumentano col passare delle settimane (calcola un raddoppio ogni 2-3 giorni). Non mi ricordo a che mese (tipo il 4° o 5°, mi pare) si stabilizzano.
I parametri minimo/massimo relativi a ogni settimana cambiano da laboratorio a laboratorio (non ho mai capito il perchè), comunque a volte un valore molto alto può anche indicare una gravidanza gemellare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6265
tanti auguri CHIARA!!! :wink:

bene Papri...tutto procede ok! :D

Alice...

BETA HCG

Nella donna in gravidanza si determina una situazione ormonale tutta particolare e complessa.
Il suo corpo reagisce e si modifica piano piano per accogliere meglio il bambino, grazie all'informazione e alla sapiente regia creta dagli ormoni.
Uno dei più importati, nel primo periodo di gravidanza, è la Beta HCG - Gonadotropina Corionica Umana.
E' prodotta dal trofoblasto, un tessuto che con il procedere della gravidanza si trasformerà successivamente nella placenta.
È la presenza di quest’ormone a determinare la positività del test di gravidanza.
La gravidanza inizia con il concepimento, cioè il momento in cui lo spermatozoo incontra l’uovo maturo nella tuba e lo feconda.
L’uovo fecondato, viene poi trasportato nell’utero ad opera delle cellule ciliate che compongono le pareti interne della tuba uterina.
L'ovulo rimane nell’utero sospeso per alcuni giorni e prende successivamnte contatto con la parete uterina.
L'endometrio modificatosi nella seconda parte del ciclo (più morbido e ricco di vasi) favorisce l’annidamento, la cui epoca corrisponde al 7-8 giorno dalla fecondazione.
L’uovo fecondato in questi giorni è cresciuto ed ha moltiplicato le sue cellule ed è passato dallo stadio di morula a quello di blastocisti.
E solo in questa fase, inizia la produzione di Beta HCG.
E' pertanto l’ormone della gravidanza, la sua presenza diagnostica una gravidanza in atto.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6267
Chiara1980 ha scritto: Fortunatamente sto bene... mi sento solo costantemente stanca e ne approfitto per nn fare un cavolino e far sgobbare il marito :lol: :lol:
Brava Chiara! A parte che far sgobbare i mariti e' cosa buona e giusta 8) sono proprio i primi mesi quelli in cui si rischia di piu' e sono quelli in cui bisogna evitare di strapazzarsi troppo.

#6268
lunaspina ha scritto:Papri, sono altissime! :shock:
Non è che avete messo in cantiere due gemelli? :D
:shock: :shock: :shock:
oh mamma, davvero potrebbe essere!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
:lol: :lol: :shock: :shock: :lol: :lol:
però nessuno dei due a casi di gemelli in famiglia.....e non c'è stata nessuna inseminazione aritificiale di nessun tipo :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6269
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:Papri, sono altissime! :shock:
Non è che avete messo in cantiere due gemelli? :D
:shock: :shock: :shock:
oh mamma, davvero potrebbe essere!!!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
:lol: :lol: :shock: :shock: :lol: :lol:
però nessuno dei due a casi di gemelli in famiglia.....e non c'è stata nessuna inseminazione aritificiale di nessun tipo :roll:
ah ma con la pillola presa per tanto tempo tutto può essere 8)
comunque basta anticipare di qualche giorno l'ovulazione e le beta schizzano alle stelle :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6270
tide scusami, sono molto ignorante in materia, fammi capire.

la mia ultima mestruo risale al 9 novembre.....quindi ora sono a 4+3(o +4 non ho capito), giusto??
ecco, che c'entra l'ovulazione :oops:
aiut :oops:


p.s.:uh caxxo la pillola.....miiiiiiiiii non mi dire così :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)